Corsi di  Pesca in Apnea F.I.P.S.A.S. con Walter DE MATTEIS

Le “Emozioni della pesca in apnea”, un disciplina meravigliosa che sa regalare momenti indimenticabili sensazioni uniche.

Momenti  in cui l’attenzione è massima e dove la nostra indole sopita di “super predatore” si risveglia improvvisamente a ricordarci che i nostri avi erano costretti a cacciare per sopravvivere. Il cuore che da rilassato e tranquillo inizia a battere forte e la strategia per la cottura è ormai decisa, solo un colpo, preciso, che scocca prima nella nostra “mente” verso la preda che il nostro istinto ha già prescelto.  Pensate che tutte queste “emozioni” si concentrano nel tempo di una sola apnea.

La cattura di una bella preda sarà soltanto il coronamento di questa intensa “Emozione” per poi comprendere come quel gesto semplice, quale il ritorno al respiro, sia, in effetti, così necessario.  Il pescatore  moderno non è mai un predone spietato, come molti lo vogliono far apparire, anzi è sicuramente  più rispettoso, di quanti parlano di “mare “ pur non avendolo mai vissuto.  La pesca subacquea moderna è tutt’altro, la selezione del pescato,  e gli accorgimenti dettati dalle leggi, ma soprattutto dal nostro buon senso e la capacità di osservazione  ed il profondo amore che ognuno di noi ha verso tutte le creature marine . Far comprendere questi valori è i delicatissimi equilibri che regolano questo fantastico mondo è l’obiettivo primario per noi d

Spesso vi assicuro sarà più gratificante la sola visione di un bel esemplare, anziché la sola meccanica e spesso monotona cattura.

Potrete apprezzare quanto “completo e articolato “ sia questo corso di formazione.

FIPSASS

Cari appassionati, vi ricordiamo, che  solo gli istruttori della “Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee”  sono titolati a rilasciare i brevetti di pesca in apnea sulla nostra penisola! Ed in puglia siamo solo in sei!

Leave a Reply

Your email address will not be published.