Spiagge in Puglia poco affollate: dove trovarle
Trovare una spiaggia in Puglia che sia anche poco affollata è una vera impresa, soprattutto in luglio ed agosto. In realtà, quando la stagione turistica non è ancora nel pieno, le spiagge sono ugualmente affollate, ma di pugliesi, che giustamente amano godersele già dal mese di maggio. Ma quali sono le spiagge poco affollate della Puglia, dove trovarle? Vediamo qualche dritta.
Spiagge poco affollate lungo la costa da Capo San Vito a Porto Cesareo
Vi sono, in Puglia, alcune spiagge che ad oggi sono ancora un po’ fuori dai grandi circuiti turistici e dal grande passaparola. Spiagge paradisiache perfette per chi vuole lasciare a casa lo stress e non portarselo anche in vacanza. Ecco dove sono le spiagge in Puglia poco affollate.
Tratto di costa che va da Capo San Vito (Taranto) fino a Porto Cesareo. Ci sono alcune località e spiagge, eccetto la famosa Punta Prosciutto che vi consigliamo di evitare se non amate particolarmente la folla, che non sono molto gettonate, ma sono davvero incantevoli. Questa è una zona ideale per chi cerca spiagge deserte in Puglia, lontane dal caos e immerse nella natura.
Spiagge nascoste: Baia dell’Acquaviva e Marina Serra
Baia dell’Acquaviva. Mentre il resto del mondo fa il bagno alla Baia dei Turchi o a Porto Badisco, godetevi lo spettacolo presso la baia dell’Acquaviva, in località Diso. Si chiama così perché qui sgorgano anche delle sorgenti di acqua dolce, creando un contrasto unico con l’acqua salata del mare. Questa è una delle spiagge nascoste in Puglia che merita assolutamente una visita.
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia
Marina Serra, è la marina posta a ridosso della cittadina salentina di Tricase. Generalmente è tranquilla, ma non è sabbiosa. Perfetta per chi cerca spiagge isolate in Puglia, dove potersi rilassare lontano dal trambusto dei centri più frequentati.
Tranquillità nei paraggi di Otranto e Punta Pizzo a Gallipoli
Anche nei paraggi di Otranto vi sono delle spiagge molto tranquille, perché si raggiungono solamente a piedi. Parcheggiate nei pressi degli Alimini, ed attraversate la pineta a piedi. Giunti sulla costa, proseguite per un po’ verso nord, troverete alcune spiagge davvero tranquille e poco affollate, perfette per chi cerca un po’ di privacy e serenità.