La costa adriatica pugliese offre moltissime spiagge molto molto belle, per lo più sabbiose, che vi consigliamo di visitare se vi trovate in vacanza da quelle parti, oppure, in alternativa, se non vi trovate proprio sulla costa adriatica, ma la giornata è particolarmente ventosa, con un vento di scirocco. Le più belle spiagge della Puglia sulla costa adriatica, infatti, sono l’ideale per quando soffia un forte vento di scirocco, perchè sono più riparate. Molte di esse, inoltre, sono ben attrezzate per famiglie con bambini. Ecco quali sono.
Le più belle spiagge in Puglia sulla costa adriatica
- Spiaggia di Vignanotica, in località Mattinata. Si trova sul promontorio del Gargano. E’ così incontaminata che fino a qualche anno fa la si raggiungeva solo via mare. Oggi invece c’è un sentierino da percorrere a piedi.
- Baia del Turco, in località Peschici. E’ molto bella, quasi caraibica. E’ una lingua di sabbia incastonata tra due grandi promontori rocciosi.
- Baia di Zaiana, Peschici. E’ piccola, ma molto molto romantica. Ideale anche per le festicciole dopo il tramonto.
- Spiaggia di Polignano a Mare. Si trova proprio nel centro abitato, ed è sormontata da case a destra e sinistra. Sicuramente l’avrete già vista in qualche celebre cartolina. Incantevole in tutte le stagioni!
- Baia dei Turchi. Si trova ad Otranto, da non confondere con la Baia del Turco di Peschici. Anche questa, tuttavia, è una meravigliosa oasi di pace.
Le spiagge della Puglia sono davvero tantissime, ma quelle che abbiamo elencato sono forse tra le più belle. Se vi trovate in viaggio in automobile, per esempio, e state percorrendo il versante adriatico della regione, potete organizzare un vero e proprio tour delle spiagge più belle della Puglia sul versante Adriatico.