Additivi del vino: sono da temere?
Gli additivi usati per la produzione del vino sono diversi ed hanno diversi scopi: conosciamoli uno ad uno e vediamo se sono pericolosi e perché.
Gli additivi usati per la produzione del vino sono diversi ed hanno diversi scopi: conosciamoli uno ad uno e vediamo se sono pericolosi e perché.
Vino primitivo della Puglia, gradi, caratteristiche, terroir e molto altro ancora su uno dei vitigni più amati dai pugliesi e non solo. Articolo a cura di LaTerradiPuglia.it
Con la sua consistenza vellutata e il suo sapore ricco e avvolgente, la marmellata di uva da vino incanta il palato con un equilibrio perfetto di dolcezza e acidità. Versatile in cucina, aggiunge un tocco di eleganza a ogni piatto, dal formaggio alla carne, e si sposa splendidamente con crostate e dolci da forno, offrendo un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.
Dove comprare il capocollo di Martina Franca? LaTerradiPuglia shop è il tuo shop di riferimento per l’acquisto dei prodotti tipici pugliesi dove trovare anche dell’eccellente capocollo di martina franca.
Vino primitivo caratteristiche di un vino (e di un vitigno) unico nel suo genere, simbolo del Salento e della salentinità, amatissimo anche fuori regione.
Qualche informazione e qualche curiosità sul vino Primitivo di Manduria, un’eccellenza tutta pugliese da portare in tavola con le grandi ricette della tradizione.
Vino Primitivo: è uno dei simboli della Puglia enologica ed è anche uno dei vini più noti ed amati fuori regione. Ma sapevate che è noto anche in California? Vi raccontiamo subito tutto!
Taralli pugliesi senza vino, vi diamo la ricetta e vi spieghiamo brevemente come prepararli in casa. Se invece preferite comprare online taralli pugliesi, La Terra di Puglia è a vostra disposizione!
Vini del Salento: da oggi c’è una novità, una cantina vitivinicola locale ha chiesto ed ottenuto il permesso per affinare in ambiente subacqueo alcune bottiglie di vino per un tempo di circa un anno.
Con che vino servire i taralli? Vi diamo alcuni consigli utili in merito al giusto abbinamento tra vini pugliesi e taralli, e perché no, anche tra birra e taralli. A voi!
Etichette del vino contenenti alert sanitari come quelli delle sigarette: mentre gli irlandesi avanzano una proposta di legge sul tema, gli italiani si ribellano. E ne hanno ben donde.
I contadini pugliesi e i contadini del Salento si tramandano e ci tramandano tante ricette gustose e irresistibili che non possono mancare sulla tavola di San Martino.
I prodotti tipici salentini a marchio La Terra di Puglia sono idee perfette anche per chi deve fare un regalo. Sono sempre molto graditi sia tutti insieme – per dar vita ad un grande antipasto del Salento – oppure anche singolarmente.
Il vino Negroamaro ha una storia insospettabile alla quale nessuno penserebbe mai. Le bottiglie pregiate e blasonate che oggi ci piace portare in tavola hanno un antenato molto più umile. Conosciamolo assieme.
Il nome della nuova etichetta presentata ieri a Manduria alla presenza di Michele Emiliano e Luca Zaia, rispettivamente presidenti delle regioni Puglia e Veneto, già la dice lunga. Terregiunte, si chiama, ed è il frutto della collaborazione di due prestigiose cantine – Masi e Vespa – appartenenti alle due regioni. Un migliaio i chilometri che […]