Puglia e turismo sono davvero sinonimi. Da sempre, infatti, la vocazione di questa incantevole regione è quella di accogliere e coccolare i suoi visitatori. E tu, cosa aspetti ad organizzare il tuo viaggio in Puglia? Ti aspettiamo, in ogni stagione!
Locorotondo, nato come “Luogo Rotondo” per la sua forma circolare, è un gioiello della Valle d’Itria. A Natale diventa magico: vicoli illuminati, mercatini tipici e presepi viventi trasformano il borgo in una fiaba natalizia, ideale per vivere tradizioni autentiche.
Il caro ombrelloni è un problema diffuso in molte località italiane, ma non a Peschici. Qui, i prezzi per un ombrellone e due sdraio variano tra 15-25 euro al giorno, rimanendo stabili rispetto all’anno scorso. La diversificazione dell’offerta, la promozione del turismo locale e i controlli sui prezzi contribuiscono a mantenere questa accessibilità. Peschici offre un’esperienza autentica e rilassata, dimostrando che vacanze di qualità non devono essere costose.
Durante le tue vacanze in Puglia programma anche una visita presso una meravigliosa cantina dove assistere alle fasi di preparazione del vino e partecipare a una degustazione!
Vini del Salento: da oggi c’è una novità, una cantina vitivinicola locale ha chiesto ed ottenuto il permesso per affinare in ambiente subacqueo alcune bottiglie di vino per un tempo di circa un anno.
Torniamo ad Oria per scoprire un’altra faccia singolare, misteriosa e per certi versi raccapricciante di quest’angolo di Puglia, e andiamo a visitare insieme la cripta delle Mummie, un luogo poco visitato ma decisamente carico di suggestione.
By Ilaria on Commenti disabilitati su Meduse in Salento, cosa c’è da sapere su quelle luminoseanimali, meduse, salento, turismo
Meduse in Salento: quali e quante sono? Per quale motivo bagnano i mari antistanti il Salento? Se ne andranno prima o poi? E che fare in caso di puntura? Rispondiamo a tutte le domande.
By Ilaria on Commenti disabilitati su I trabucchi pugliesi, ingegnosi ed eleganti, sempre in prima filagargano, gastronomia, pesce, turismo
Trabucchi pugliesi: ecco dove trovarli e perchè sono così speciale. Se ne trovate uno convertito in ristorante, approfittatene subito: potrete assaggiare i piatti tipici pugliesi di pesce proprio sul mare!
Turismo in Puglia, è ora di ripartire. Mano al patentino vaccinale, sono molti i turisti con tanta voglia di Puglia e vacanza sotto il segno della sicurezza.
Nella Daunia si trova la Foresta Umbra – Patrimonio Unesco – all’interno della quale è possibile visitare la faggeta vetusta e la Riserva Di Falascone. Due polmoni verdi davvero incantevoli nel cuore della Puglia.
Cerchi qualcosa da fare in Puglia al di fuori dei “soliti” percorsi turistici? La cava di bauxite di Spinazzola è quel che fa per te, se ti trovi nelle Murge. Se sei in Salento, invece, vai alla cava di Otranto.
By Ilaria on Commenti disabilitati su La Terra Di Puglia sostiene gratuitamente la tua ripartenzaNotizie, recensioni, turismo
La Terra di Puglia mette la propria visibilità in ambito web a disposizione della ripartenza delle attività che operano nella nostra regione. Chiamaci!
By Ilaria on Commenti disabilitati su Baia del Mulino d’acqua Otranto, il paradiso è quimare, salento, spiagge, turismo, vacanze
La Magia della Baia del Mulino La Baia del Mulino d’acqua a Otranto è una spiaggia incantevole situata a due passi dalla città. Dirigendosi verso nord, in direzione dei Laghi Alimini, si scopre questo angolo nascosto del Salento. Ma che tipo di spiaggia è e perché non è così famosa nonostante la sua straordinaria bellezza? […]