Stai già pensando alle prossime vacanze in Puglia? E allora organizzati per visitare i trulli della Valle d’Itria e di Alberobello. Ti raccontiamo qualcosa di più su di essi e qualche curiosità che forse non conoscevi.
Nonostante la scelta della regione di investire diversi milioni per sostenere i collegamenti Ryanair da e per la Puglia, la maggior parte dei passeggeri di quei voli sono pugliesi, con risultati scarsi per quanto riguarda la promozione del turismo in regione.
By Davide on Commenti disabilitati su Il Rotary Club della Puglia: niente imu per i trullialberobello, Puglia, trulli
Qual è il trattamento da riservare in particolar modo agli edifici storici? È giusto escluderli dal pagamento dell’Imu? Secondo il Rotary club della Puglia, i trulli andrebbero esentati dal pagamento di questa tassa.
Alberobello è nota in tutto il mondo per i suoi caratteristici trulli, costruzioni in pietra con tetto a forma di cono. La città antica costruita interamente a trullo è divisa in due zone monumentali: Rione Monti e Rione Aja Piccola. Nel 1996 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
By Davide on Commenti disabilitati su Vacanze nei Trulli in PugliaPuglia, trulli
Scopri il fascino delle vacanze nei trulli in Puglia: un’esperienza unica che ti permetterà di vivere a contatto con la storia e le tradizioni locali. Affitta un trullo e goditi il comfort moderno unito all’autenticità delle costruzioni pugliesi. Sia che tu scelga un trullo vicino al mare o nell’entroterra, ogni giornata sarà un’opportunità per esplorare la bellezza della regione e rilassarti in un ambiente accogliente e sostenibile.