By Davide on Commenti disabilitati su La Puglia si mobilita tra la piazza e Roma per il FrecciarossaPuglia, trasporti, treni, trenitalia
Vi avevamo già parlato della questione del collegamento ferroviario Frecciarossa tra Milano e la Puglia: dopo esser saltato l’incontro per trovare una soluzione per raggiungere Lecce col treno, ora, la Puglia si mobilita tra la piazza e Roma per risolvere al più presto la problematica…
By Davide on Commenti disabilitati su Trenitalia e la Puglia: Frecciarossa solo fino a Bari?Puglia, trasporti, treni, trenitalia
Trenitalia ha annunciato recentemente di voler limitare la corsa del Frecciarossa fino a Bari: dal capoluogo lombardo, quindi, il treno potrebbe raggiungere soltanto il capoluogo pugliese, escludendo in questo senso Lecce.
By Davide on Commenti disabilitati su Dal 2016 torneranno i treni alta velocità in Puglia?Puglia, trasporti, trenitalia, turismo
Ancora non c’è alcuna certezza al riguardo, tuttavia, secondo alcune indiscrezioni Trenitalia potrebbe riportare i treni ad alta velocità in Puglia a partire dal 2016.
La vicenda che vede contrapposta la Puglia con Trenitalia, potrebbe arrivare ad una svolta: i tecnici del Ministero dei Trasporti, infatti, stanno redigendo un rapporto dove sono indicati degli sprechi, a causa dell’eccessiva offerta di trasporti nel settentrione.
Alla lunga battaglia tra la Puglia e Trenitalia si aggiunge un nuovo capitolo: la nuova proposta di Trenitalia, infatti, prevede un taglio nel numero dei treni da e per la Puglia, in una sorta di compensazione tra treni a lunga percorrenza e non.
By Marco on Commenti disabilitati su Treni a lunga percorrenza, Minervini riapre vertenza con Trenitaliamobilità, trasporti, trenitalia
L’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Puglia Guglielmo Minervini riapre così la vertenza con Trenitalia per i servizi a lunga percorrenza che dopo il cambio orario, avvenuto a dicembre, hanno spaccato in due l’Italia.
Il maltempo si fa sentire veramente in Puglia: dopo l’allarme diramato ieri dalla Protezione Civile, oggi, a Foggia vengono chiuse le scuole e, Trenitalia, cancella treni a lunga percorrenza.
Secondo la Cgil, il taglio delle corse notturne di Trenitalia da e per la Puglia è molto più pesante di quanto detto finora: il progetto reale, comprenderebbe un’ulteriore decurtazione delle linee ferroviarie pari al doppio di quanto reso noto finora.
Il trasporto ferroviario da e per la Puglia, secondo i progetti di Trenitalia, dovrebbe essere riformato e ridotto: la Regione Puglia non ci sta e si lancia all’attacco con tre ricorsi, per tentare di riportare sui suoi passi l’azienda dei trasporti ferroviari.