Come andare in Puglia senza auto
Quali sono le opzioni per viaggiare in Puglia senza auto, come spostarsi sul territorio, quali sono le opportunità che la regione offre in tal senso e qualche consiglio utile sul tema.
Quali sono le opzioni per viaggiare in Puglia senza auto, come spostarsi sul territorio, quali sono le opportunità che la regione offre in tal senso e qualche consiglio utile sul tema.
I dettagli dello sciopero del 21 ottobre 2016
Vi avevamo già parlato della questione del collegamento ferroviario Frecciarossa tra Milano e la Puglia: dopo esser saltato l’incontro per trovare una soluzione per raggiungere Lecce col treno, ora, la Puglia si mobilita tra la piazza e Roma per risolvere al più presto la problematica…
Trenitalia ha annunciato recentemente di voler limitare la corsa del Frecciarossa fino a Bari: dal capoluogo lombardo, quindi, il treno potrebbe raggiungere soltanto il capoluogo pugliese, escludendo in questo senso Lecce.
Nella giornata di ieri, si è svolto il viaggio del Salento Express: questo treno storico, che è stato restaurato di recente, ha messo in collegamento su rotaia le due città di Gallipoli ed Otranto, in un viaggio tra Ionio e Adriatico.
Arenaways offrirà un servizio con treni notturni da e per la Puglia: l’assessore alle infrastrutture strategiche ed alla mobilità, Guglielmo Minervini, sottolinea come Trenitalia abbia penalizzato finora la regione, con delle scelte irrazionali.
La Puglia, da ieri, può beneficiare dello speciale orario estivo dei treni: per il turismo, si tratta di un sostegno importante per sviluppare nuovi itinerari alla scoperta delle bellezze pugliesi.
La vicenda che vede contrapposta la Puglia con Trenitalia, potrebbe arrivare ad una svolta: i tecnici del Ministero dei Trasporti, infatti, stanno redigendo un rapporto dove sono indicati degli sprechi, a causa dell’eccessiva offerta di trasporti nel settentrione.
Alla lunga battaglia tra la Puglia e Trenitalia si aggiunge un nuovo capitolo: la nuova proposta di Trenitalia, infatti, prevede un taglio nel numero dei treni da e per la Puglia, in una sorta di compensazione tra treni a lunga percorrenza e non.