La Puglia si sposta sempre più in treno
In Puglia, la crescita del trasporto ferroviario fa registrare numeri interessare: diamo uno sguardo all’ultimo report che riguarda la nostra regione.
In Puglia, la crescita del trasporto ferroviario fa registrare numeri interessare: diamo uno sguardo all’ultimo report che riguarda la nostra regione.
La Puglia ha compiuto degli sforzi per incrementare la mobilità ecosostenibile? Com’è messa nel confronto con tutte le altre regioni italiane? Diamo un’occhiata insieme nel nostro post odierno.
La pista dell’Aeroporto di Foggi, Gino Lisa, potrebbe essere ampliata fino a raggiungere i 2 km di lunghezza: ma per ottenere i fondi del CIPE, l’assegnazione dei lavori deve avvenire entro il 31 dicembre 2013.
Potrebbero manifestarsi ulteriori difficoltà nel mondo dei trasporti locali pugliesi, dopo l’approvazione di nuove misure di risparmio da parte della Camera.
Il trasporto ferroviario da e per la Puglia, secondo i progetti di Trenitalia, dovrebbe essere riformato e ridotto: la Regione Puglia non ci sta e si lancia all’attacco con tre ricorsi, per tentare di riportare sui suoi passi l’azienda dei trasporti ferroviari.
Il nuovo treno-tram, proposto dalle Ferrovie del Gargano, introduce una novità nei trasporti pugliesi: raggiungere il mare, con corse ogni trenta minuti, spendendo un solo euro.
A Bari nascerà un nuovo terminal per gli autobus extraurbani, con tanto di attività commerciali, biglietterie e sale d’attesa che rinnoverà il sistema dei trasporti pugliesi.