By Davide on Commenti disabilitati su La Puglia si mobilita tra la piazza e Roma per il FrecciarossaPuglia, trasporti, treni, trenitalia
Vi avevamo già parlato della questione del collegamento ferroviario Frecciarossa tra Milano e la Puglia: dopo esser saltato l’incontro per trovare una soluzione per raggiungere Lecce col treno, ora, la Puglia si mobilita tra la piazza e Roma per risolvere al più presto la problematica…
By Davide on Commenti disabilitati su Trenitalia e la Puglia: Frecciarossa solo fino a Bari?Puglia, trasporti, treni, trenitalia
Trenitalia ha annunciato recentemente di voler limitare la corsa del Frecciarossa fino a Bari: dal capoluogo lombardo, quindi, il treno potrebbe raggiungere soltanto il capoluogo pugliese, escludendo in questo senso Lecce.
La Puglia ha compiuto degli sforzi per incrementare la mobilità ecosostenibile? Com’è messa nel confronto con tutte le altre regioni italiane? Diamo un’occhiata insieme nel nostro post odierno.
By Davide on Commenti disabilitati su Dal 2016 torneranno i treni alta velocità in Puglia?Puglia, trasporti, trenitalia, turismo
Ancora non c’è alcuna certezza al riguardo, tuttavia, secondo alcune indiscrezioni Trenitalia potrebbe riportare i treni ad alta velocità in Puglia a partire dal 2016.
By Davide on Commenti disabilitati su Ferrovie: bloccati i progetti della linea adriatica in Pugliaferrovie, Puglia, trasporti, turismo
Il futuro del trasporto ferroviario in Puglia sembra essere sempre più incerto e incomprensibile: pare infatti che i progetti per una linea adriatica ad alta velocità fino alla nostra regione siano stati bloccati.
By Davide on Commenti disabilitati su Auto GPL e metano: niente bollo per 5 anniecologia, Puglia, trasporti
La Puglia ha deciso di premiare la scelta dei veicoli ecosostenibili: le auto a GPL e a metano saranno esentate per cinque anni dal pagamento del bollo regionale.
Ryanair intensificherà la sua presenza in Puglia, confermando i suoi investimenti per il 2013, oltre ad aver previsto un incremento delle rotte tra il 2014 e il 2015.
La Puglia, dopo aver dovuto fare i conti con i tagli previsti da Trenitalia all’offerta ferroviaria, rischia ora di doversi misurare con le misure di risparmio di Alitalia, che nonostante il salvataggio necessita di ulteriori tagli per tornare ad essere competitiva.
By Davide on Commenti disabilitati su Una nuova vertenza tra Puglia e ferrovieferrovie, Puglia, trasporti
Il nuovo orario dei treni elaborato da Trenitalia, secondo l’assessore Minervini, prosegue nella politica di taglio del servizio sulla dorsale adriatica, lasciando la Puglia al di fuori dei collegamenti nazionali importanti.
La Puglia, da ieri, può beneficiare dello speciale orario estivo dei treni: per il turismo, si tratta di un sostegno importante per sviluppare nuovi itinerari alla scoperta delle bellezze pugliesi.
Alla lunga battaglia tra la Puglia e Trenitalia si aggiunge un nuovo capitolo: la nuova proposta di Trenitalia, infatti, prevede un taglio nel numero dei treni da e per la Puglia, in una sorta di compensazione tra treni a lunga percorrenza e non.
By Marco on Commenti disabilitati su Treni a lunga percorrenza, Minervini riapre vertenza con Trenitaliamobilità, trasporti, trenitalia
L’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Puglia Guglielmo Minervini riapre così la vertenza con Trenitalia per i servizi a lunga percorrenza che dopo il cambio orario, avvenuto a dicembre, hanno spaccato in due l’Italia.
Non sono in pochi a credere che lo sviluppo dell’economia pugliese passi attraverso una moderna strategia dei trasporti, tra compagnie aeree low cost, ferrovia e interconnessioni tra aeroporti e stazioni.
In terra di Puglia, la Regione si sta attivando per migliorare la condizione delle stradi provinciali, per procedere ad un ammodernamento delle infrastrutture stradali che possano agevolare e migliorare i trasporti pubblici e privati, creando lavoro e occasioni di sviluppo.