La festa di San Biagio, leggende e miracolo del panettone
La festa di San Biagio, la storia della vita del santo, i miracoli, le reliquie e qualche piccola grande curiosità (anche pugliese) sul tema.
La festa di San Biagio, la storia della vita del santo, i miracoli, le reliquie e qualche piccola grande curiosità (anche pugliese) sul tema.
L’autunno è la stagione dei marroni, delle castagne, delle pastiddhe. E allora scopriamo assieme piatti tipici pugliesi e tradizioni fortemente legate al territorio, aventi come protagonista proprio le castagne.
LaTerraDiPuglia ti augura un felice Natale e ti dà qualche ultimo consiglio circa i prodotti più golosi per completare la tua tavola della festa!
Tante sono le tradizioni gastronomiche italiane in occasione di Santa Lucia, e in Puglia la specialità qual è?
Vi avevamo già parlato, in precedenza, del destino dei trabucchi del Gargano: ora, dopo parecchi anni di attesa, il Consiglio Regionale della Puglia ha approvato una legge a tutela di questo patrimonio storico e tradizionale del nostro territorio.
In Puglia religione e tradizioni profonde caratterizzano il patrimonio culturale locale: oggi vi portiamo con noi alla scoperta di sei fantastici luoghi particolarmente interessanti.
Vorreste trascorrere la Settimana Santa 2014 in Puglia, andando alla scoperta delle più affascinanti tradizioni locali durante questo periodo? Oggi vi suggeriamo alcuni appuntamenti già in calendario nel corso del finesettimana.
Per festeggiare al meglio la Pasqua, a Molfetta va in scena una serie di eventi dedicati appunto a questa festa religiosa, in calendario tra il 3 e il 21 aprile prossimi, per comprenderne al meglio le sfumature storiche.
Il dialetto salentino, con i suoi suoni e la sua cadenza, è ritenuto da un gran numero di single come il più sexy tra i tanti dialetti italiani: questo è il risultato di un importante sondaggio condotto a livello nazionale.
La Puglia riscopre le tradizioni e ad Orsara di Puglia si supera il fenomeno di Halloween (questa sera) per festeggiare invece domani sera, nel giorno di Ognissanti, con l’evento “Fucacoste e cocce priatorije”.