Aree protette della Puglia da scoprire durante una vacanza in regione. Da nord a sud, 4 luoghi incredibili da visitare, dove scoprire e vedere una biodiversità straordinaria fatta di colori, paesaggi ed esemplari faunistici stupendi.
Le spiagge della Puglia sono molte, tutte bellissime. C’è chi le ama attrezzate, sabbiose, chi invece predilige il ghiaino. Oggi vi sveliamo le oasi naturalistiche incontaminate e spesso deserte anche in alta stagione. A voi!
La riserva naturale salentina di Torre Guaceto custodisce un pomodoro davvero speciale dal quale si ottiene la passata: si tratta della variante fiaschietto.
Tra le tante aree naturali splendide che si trovano nella nostra regione, c’è quella di Torre Guaceto: uno scarico fognario “provvisorio”, però, ha suscitato la rabbia della cittadinanza, che si è attivata contro questa soluzione inconcepibile.
Torre Guaceto è una riserva natura marina e terrestre a circa 15 kilometri a nord di Brindisi. Si tratta di una vasta area protetta che ospita molte varietà di flora e fauna dando vita ad un’eccezionale biodiversità dell’ambiente. Qui si possono ammirare uccelli migratori, fondali di posidonia, spiagge sabbiose e isolate, mare limpido e vegetazione di macchia mediterranea.