By Davide on Commenti disabilitati su L’edilizia industriale riconvertita per i giovani pugliesigiovani, Puglia, sviluppo
La Puglia promuove attraverso il suo progetto Bollenti Spiriti un’iniziativa molto interessante per riconvertire in spazi utilizzabili dai giovani tutti quei contesti industriali ormai abbandonati.
La Puglia è la regione del Mezzogiorno con il più alto livello di crescita e dal migliore potenziale: il segreto della natura vincente dell’economia pugliese è da ricercare nell’ottima integrazione ed interazione tra scuola ed impresa.
Una delle realtà più importanti per lo sviluppo dell’economia pugliese e dell’intera Puglia, è certamente la provincia di Brindisi dove, da un po’ di tempo a questa parte, si stanno consolidando le attività incentrate sull’economia reale.
Il “via libera” dalla competente Commissione del Consiglio regionale. L’economista pugliese, professore straordinario di Economia Applicata nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari, vanta un autorevole curriculum.