mag_header

Argomento ricette

.

Orecchiette in bianco ricette da copiare

orecchiette pugliesi - La Terra Di Puglia

Le orecchiette pugliesi sono un formato di pasta tipica della tradizione pugliese. Sono note per la loro forma concava, simile a piccole orecchie, che le rende ideali per raccogliere i condimenti e offrire un’esperienza gustativa unica. A seconda della zona della Puglia, che come sapete è una regione particolarmente vasta, potrete trovare orecchiette più grandi […]

.

Cena di San Martino con le pignate in terracotta: tradizione e gusto pugliese

pignata in terracotta - LaTerradiPuglia.it

Quando arriva il periodo di San Martino, in Puglia, la tradizione si riscopre nei sapori autentici della terra e nei piatti che raccontano storie di generazioni passate. È il momento perfetto per riscoprire l’arte della cucina rustica e conviviale, proprio come si faceva una volta, con piatti che richiamano il calore e l’atmosfera delle case […]

.

Cosa fare a San Martino in Salento?

San Martino in Puglia cosa fare - Laterradipuglia.it

La festa di San Martino in Puglia unisce tradizione e convivialità: degustazioni di vino novello, sagre con piatti tipici, balli di pizzica e passeggiate tra vigneti e borghi. Un’occasione unica per scoprire la cultura e la bellezza del territorio.

. . .

Ricci di mare periodo

ricci di mare periodo - LaTerradiPuglia.it

Ricci di mare periodo e caratteristiche: i ricci di mare sono una vera e propria golosità per gli amanti del mare, ma è anche importante preservarli adeguatamente, pena l’impoverimento dell’ecosistema marino.

.

Puntarelle alla crudaiola ricetta

puntarelle alle crudaiola ricetta - La Terra di Puglia

Puntarelle alla crudaiola ricetta: una ricetta gustosa e per nulla elaborata, tipica della tradizione gastronomica italiana, ottimo abbinamento con carne o pesce.

. . . .

Ceci neri ricette, idee da copiare

ceci neri - LaTerradiPuglia

Ceci neri ricette: LaTerradiPuglia ti propone ottimi ceci neri già pronti da gustare, e al contempo deliziose ricette da realizzare con i nostri ceci neri. A te!

. . . .
1 2 3 5