Il futuro della Raffineria Eni di Taranto è tutt’altro che roseo: a causa di un deterioramento delle condizioni operative, con tanto di ingenti perdite, il gruppo starebbe pensando a come pianificarne il futuro senza dover ricorrere a misure straordinarie.
È una Puglia determinata a resistere e a giocare tutte le carte che ha disposizione, quella che si oppone alla realizzazione dei progetti del TAP a San Foca e del Tempa Rossa alla raffineria Eni di Taranto.
Anche a Taranto non sembra esserci molto margine per delle trattative a favore della realizzazione del progetto Tempa Rosso: il comune intende infatti ostacolare in tutti i modi possibili i piani della Raffineria Eni.
Nonostante il comune non abbia espresso un parere positivo, la Regione e il Governo hanno dato l’ok all’ampliamento della raffineria dell’ENI presente a Taranto, con lo sviluppo del progetto Tempra Rossa.
By Davide on Commenti disabilitati su Il blocco degli autotrasportatori raggiunge anche la PugliaPuglia, raffineria Eni, taranto
Lo sciopero della benzina e il blocco degli autotrasportatori sta assumendo sempre più le dimensioni di una rivolta popolare: in Puglia, ora è scattato anche il blocco della Raffineria Eni di Taranto, contro l’aumento del costo del gasolio, dell’irpef e dei pedaggi autostradali.