In un contesto turistico contraddistinto da una sempre più marcata competitività, la Puglia Imperiale si è proposta con il progetto MICE alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, un piano per valorizzare le risorse presenti sul suo territorio.
Il Bari International Film Festival – iniziato sabato 5 aprile – si concluderà il prossimo sabato 12 aprile: durante queste serate, oltre a poter prender nota di proiezioni interessanti, sarà possibile degustare prodotti tipici dell’Alta Murgia.
Arte, storia e cultura distinguono Trani tra le cittadine del nord barese: famosa per la sua meravigliosa Cattedrale romanica affacciata sul Mar Adriatico, per il porto turistico e la vivace vita notturna, Trani offre un eccezionale patrimonio artistico e culturale.
La famiglia degli Svevi ha avuto un’influenza notevole nella storia pugliese del Tredicesimo secolo: Foggia ricorda un personaggio di grande fama come Federico II di Svevia nella giornata di sabato 15 giugno, con Foggia Imperiale nel segno degli Svevi.
La Settimana della Cultura del MiBac, prevista tra il 14 e il 22 aprile prossimi, vedrà la partecipazione della Puglia Imperiale per la promozione del turismo e delle vacanze in Puglia negli 11 comuni che fanno parte di questa storica regione.