Puccia salentina farcitura: la puccia leccese o del Salento è un panino gustoso ed irresistibile tipicamente salentino, da farcire di volta in volta secondo fantasia. Alcuni consigli per farcirla al meglio con i prodotti tipici pugliesi.
By Ilaria on Commenti disabilitati su Puccia salentina, perché si chiama così?puccia, salento, street food
Puccia salentina, perché ha questo nome apparentemente simpatico ed inusuale? La risposta come sempre si trova nell’etimologia della parola, che in questo caso deriva dal latino. Una piccola curiosità a tema pugliese!
Puccia salentina o puccia leccese sono i due termini usati per indicare un delizioso panino a base di pane croccante, soffice e privo di mollica, pronto ad essere farcito con straordinari prodotti tipici pugliesi.
Tre tradizioni culinarie del Salento che La Terra di Puglia vi propone per un pranzo o una cena veloce pur tuttavia sotto il segno della gastronomia del Salento più genuina.
Puccia salentina, vi spieghiamo brevemente come gustarla al meglio e come prepararla in modo da apprezzarne tutta la straordinaria qualità già al primo assaggio.
La puccia salentina diventa gourmet e viaggia ben al di fuori dei confini regionali. Perché? Perchè è buona, bella, leggera, facile da realizzare e molto versatile. Cosa volere di più?
I piatti tipici pugliesi amati nel mondo sono innumerevoli scopriamo insieme la top 10 che può andare dalle classiche orecchiette alle cime di rapa ad altri