La ricotta forte non rappresenta un rischio significativo per il botulino grazie al suo alto contenuto di sale e alle condizioni che inibiscono i batteri. Tuttavia, è importante acquistare prodotti certificati e conservarli correttamente per garantire la massima sicurezza alimentare.
Le orecchiette pugliesi sono un formato di pasta tipica della tradizione pugliese. Sono note per la loro forma concava, simile a piccole orecchie, che le rende ideali per raccogliere i condimenti e offrire un’esperienza gustativa unica. A seconda della zona della Puglia, che come sapete è una regione particolarmente vasta, potrete trovare orecchiette più grandi […]
By Ilaria on Commenti disabilitati su Sughi di pomodoro per pasta: gusto autentico italianopasta, pomodoro, primi piatti, sughi
Sughi di pomodoro per pasta: quando l’ottimo pomodoro italiano si trasforma in primi piatti golosi ed irresistibili, la magia arriva dritta nel piatto!
Orecchiette pugliesi, qualche idea originale per dar vita a sughi e condimenti sfiziosi perfetti anche per il quotidiano. Vieni in cucina con La Terra di Puglia e non scordare di acquistare prima di tutto le nostre orecchiette, che sono le migliori di Puglia!
Orecchiette pugliesi, come condirle a regola d’arte in modo diverso ed originale, se non avete voglia di ricorrere al classico sugo di pomodoro o ai sughi a base di carne. A voi!
Olive pugliesi, come usarle in cucina? Quante varietà di olive pugliesi da tavola esistono? Diamo qualche spunto per usare le olive pugliesi nell’ambito di pizze, focacce, primi piatti, secondi piatti di carne o di pesce, ricette pugliesi.
Sughi di pesce pronti: quali sono i migliori? Dove trovarli? Come acquistare dei buoni sughi di pesce pronti, digeribili, sani e sicuri per tutta la famiglia? A voi tutte le risposte.
Semini con il sugo di baccalà, vermicelli, Purgatoria: tanti nomi, una sola ricetta, quella che si serve tradizionalmente in Puglia in occasione della vigilia dell’immacolata. Conosciamola insieme.
Dalla tradizione pugliese, una ricetta irresistibile e molto semplice che sa di casa: la pasta fresca con purea di fave. Da provare nella versione con olive e ricotta salata.