Renata Fonte, assassinata nel 1984, ha lottato strenuamente contro la lottizzazione di Porto Selvaggio, salvandolo dalla speculazione edilizia. Grazie al suo coraggio, oggi questo parco naturale è protetto e incontaminato. Intitolare Porto Selvaggio a Renata Fonte sarebbe un giusto tributo a una donna che ha sacrificato tutto per il bene comune, ricordandoci l’importanza di difendere il nostro patrimonio naturale contro gli interessi privati e la criminalità organizzata.
By Marco on Commenti disabilitati su Cosa fare in Salento oltre al mare ? Suggerimenti e itineraricosa fare, Porto Selvaggio, salento
Scopri il Salento oltre il mare: trekking tra parchi naturali, riserve protette e paesaggi mozzafiato. Un’esperienza unica in ogni stagione. Buon viaggio e buona scoperta!
Esplora Porto Selvaggio nel Salento con un tour in bici nel Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio. Parti dal Centro Visite, attraversa paesaggi rurali e rilassati nella Baia di Porto Selvaggio. Concludi la giornata assaporando prodotti tipici locali, immergendoti nella natura incontaminata e nella tradizione di Porto Selvaggio Nardò Lecce.
Non lasciatevi sfuggire l’appuntamento di Discovering Puglia: la prossima domenica 19 maggio, ci sarà una tappa nella magnifica location di Porto Selvaggio, in una giornata a cavallo tra cultura, natura ed enogastronomia.
Porto Selvaggio è uno degli scorci più belli e preziosi di tutta la Puglia, non solo del Salento: ora, però, a causa della “dimenticanza” per 26 anni da parte della Regione, dei terreni di cui non è mai stata completata l’espropriazione, potrebbero costare molto cari alla collettività.