Pittule senza lievito, veloci da preparare, senza troppa organizzazione, all’ultimo momento e pronte in soli 5 minuti. Possibile? Sì, vi diamo subito la ricetta, perfetta per chi non ha tempo o non si è potuto organizzare per tempo!
I contadini pugliesi e i contadini del Salento si tramandano e ci tramandano tante ricette gustose e irresistibili che non possono mancare sulla tavola di San Martino.
By Ilaria on Commenti disabilitati su La ricetta delle pittule salentine (infallibile)pittule, San Martino, vincotto
Come fare le pittule salentine in casa ed ottenere un prodotto ottimo e gustoso per festeggiare adeguatamente le serate di festa in famiglia. Da non scordare il vincotto di uva per accompagnare.
Hai bisogno urgente del vincotto di uva e non sai come fare? Ti diamo due soluzioni pratiche e veloci per rimediare al tuo problema e forse salvare il tuo Natale in famglia!
Il rito delle tavole di San Giuseppe ha radici molto antiche ed è carico di un forte senso devozionale, il cui filo conduttore è, ancora una volta, il cibo.
La festa dell’Immacolata Concezione porta con sè una serie di tradizioni gastronomiche ancora molto vive in gran parte del meridione italiano. Scopriamo insieme i proverbi, le abitudini e le preparazioni culinarie legate al culto dell’Immacolata.
Le pittule trovano spazio in tavola in qualunque giorno dell’anno ed in qualunque occasione: e tu, le hai mai gustate? Provale con il tradizionale vincotto pugliese.