C’è tanta voglia di Unesco per Lecce e il Salento
Continuano gli sforzi per vedere riconosciute le bellezze salentine e di Lecce all’interno del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco: arriverà il prezioso riconoscimento?
Continuano gli sforzi per vedere riconosciute le bellezze salentine e di Lecce all’interno del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco: arriverà il prezioso riconoscimento?
I Puglia Open Days 2014 sono un’occasione unica per andare alla scoperta di 3 siti Unesco pugliesi che, ogni sabato sera, sono aperti gratuitamente al pubblico, oltre ad altri 250 luoghi culturali della nostra regione.
Vogliamo portare all’attenzione di voi tutti l’importanza dei nostri ulivi aiutandoci a diffondere questo messaggio e farli diventare patrimonio dell’umanità, patrimonio dell’UNESCO
Monte Sant’Angelo accoglie i suoi visitatori con uno scenario spettacolare, dall’alto dei suoi 800 metri sul Golfo di Manfredonia e con il borgo medievale ricco di preziose chiese e monumenti.
Promuovere la Puglia, significa parlare delle sue bellezze più importanti e preziose, come ad esempio, tutte le sue località che fanno parte del patrimonio dell’Unesco: ecco perchée Alberobello, Andria e Monte Sant’Angelo sono state prescelte per una nuova comunicazione turistica.
Buone notizie sul fronte della tutela delle Isole Tremiti: proprio recentemente, è stata preparata la richiesta di inserimento delle stesse all’interno del Patrimonio Unesco.
L’economia e il turismo di Puglia, negli ultimi anni, hanno potuto approfittare notevolmente del patrimonio Unesco presente nella regione, che è diventato una vera e propria risorsa per lo sviluppo.
Gli amanti della Puglia gioiranno nell’apprendere che Monte Sant’Angelo, stupenda località del Gargano, è stata inserita a pieni voti nel Patrimonio Unesco: salgono quindi a tre, le perle di Puglia insignite del prezioso riconoscimento.