Buffetto salentino, chi non lo conosce?
Si chiama buffetto salentino ed è qualcosa che forse già conoscevate, ma non avevate mai chiamato in questo modo così particolare e perchè no, buffo.
Si chiama buffetto salentino ed è qualcosa che forse già conoscevate, ma non avevate mai chiamato in questo modo così particolare e perchè no, buffo.
Tre modi irresistibili, golosi e veloci per gustare il pane di Altamura con semplicità e sapore, stupendo i commensali con l’autenticità tutta pugliese dei grandi sapori e delle materie prime semplici.
La puccia salentina diventa gourmet e viaggia ben al di fuori dei confini regionali. Perché? Perchè è buona, bella, leggera, facile da realizzare e molto versatile. Cosa volere di più?
Gustate i deliziosi prodotti da forno di Altamura ed arricchite la vostra tavola con alimenti prodotti in maniera tipica in Puglia.
Con l’introduzione della nuova normativa, d’ora in poi il pane pugliese fresco sarà tutelato: infatti, sarà possibile riconosce il tipo di prodotto da uno decotto o decongelato.
Quali sono i prodotti tipici pugliesi DOP da acquistare online? Ecco tutto quello che dovrete sapere per effettuare un’ottimo acquisto sul web.
I prodotti tipici pugliesi – e, in particolare, la mozzarella di Gioia del Colle, il Pane di Altamura, la cipolla di Acquaviva, il cece nero di Cassano e l’olio di Torre Maggiore – saranno i protagonisti della scena enogastronomica durante la 58esima edizione del Festival di Sanremo.
A Triggiano, in provincia di Bari, durante il prossimo week-end ci sarà la dodicesima edizione di un evento molto apprezzato come la sagra del pane e dell’olio.
Mai come negli ultimi mesi stanno giungendo nei porti pugliesi numerose navi cariche di prodotti agricoli – ed in particolare di grano. E questo sotto gli occhi dei produttori locali, il cui grano rimane invenduto. Ed il problema non è solamente pugliese; è bene sapere che solamente un quinto dei produttori di pane e pasta […]