Clementine pugliesi svendute sul mercato
Coldiretti Puglia lancia l’allarme circa la vendita di agrumi e più precisamente delle clementine a prezzi stracciati, che danneggiano il mercato e gli agricoltori.
Coldiretti Puglia lancia l’allarme circa la vendita di agrumi e più precisamente delle clementine a prezzi stracciati, che danneggiano il mercato e gli agricoltori.
Nonostante la logistica mal organizzata del nostro paese, nell’ultimo trimestre la Puglia ha raccolto un notevole +26,9% per quanto riguarda le esportazioni di frutta e ortaggi lavorati e conservati.
Per promuovere un uso rispettoso e fruttuoso della terra, possiamo adottare il modello dell’orto sinergico: quest’ultimo permette, infatti, di valorizzare le risorse naturali presenti nel terreno, ottenendo ortaggi di ottima qualità per la nostra alimentazione.
Il consumo di prodotti ortofrutticoli da parte delle famiglie è particolarmente cresciuto nel corso degli ultimi anni: date uno sguardo alle cifre presenti nel nostro articoli.
La Puglia è sicuramente una delle regioni italiane tra le più competitive con i suoi prodotti agricoli: e per dimostrare tutto il suo potenziale, sarà presente al FruitLogistica 2015 di Berlino, che si svolgerà tra il 4 e il 6 febbraio.
Il Fruit Logistica di Berlino è un evento tra i più in vista all’interno del comparto ortofrutticolo: tra oggi e venerdì 8 febbraio, vi parteciperanno 19 aziende e varie associazioni dei produttori attivi in Puglia.
Fruit Logisitic, fiera mondiale dell’ortofrutta a Berlino, la Puglia conferma la leadership pugliese nel settore e la valenza di una strategia fondata sulla immediata riconoscibilità dei prodotti pugliesi, richiesti ed apprezzati per la qualità, il gusto e la sicurezza alimentare.