Riscaldo e rancido: due difetti dell’olio evo
Cosa sono i difetti che portano il nome di rancido e riscaldo con riferimento all’olio di oliva: conosciamoli insieme e scopriamo le loro caratteristiche.
Cosa sono i difetti che portano il nome di rancido e riscaldo con riferimento all’olio di oliva: conosciamoli insieme e scopriamo le loro caratteristiche.
L’olio di oliva scaduto è pericoloso per la salute o si può ugualmente usare? A voi alcuni consigli in modo da verificare la qualità dell’olio che avete sottomano e valutare se è ancora utilizzabile o meno.
La Regione Puglia lancia il progetto Apulian Lifestyle volto a promuovere le regole del mangiar bene per una vita più sana e più lunga.
Se vi state chiedendo perché sia importante acquistare un buon olio extravergine di oliva biologico pugliese, vi diamo alcune motivazioni per cui dovreste farlo.
Per ottenere dei grandi benefici dell’olio é necessario sceglierne uno di qualità: ecco dove trovare in vendita l’olio extravergine di oliva biologico davvero buono.
La produzione di olio extravergine di oliva italiana torna nuovamente a salire: la Puglia fa da traino alla nostra nazione.
Il Salento cerca di riprendersi dalla xylella con la varietà “Favolosa”: il presidente della regione Puglia ha visitato alcune aziende per controllare la situazione.
Dopo aver previsto un calo nella produzione pari al 58 percento, Coldiretti ha ulteriormente rivisto al ribasso le previsioni per l’annata 2018: scoprite con noi i numeri di un trend veramente preoccupante.
Il direttore generale del ministero dello sviluppo economico ha formulato la proposta di eliminare il tappo antirabbocco dalle bottiglie di olio extravergine di oliva: scopriamo insieme le ragioni di questa richiesta.
Dopo il completamento dell’iter in Italia, ora il settore olivicolo pugliese attende soltanto il nullaosta definitivo per la nuova IGP “Olio di Puglia”, a tutela di questo oro della nostra terra.
In arrivo per l’olio di oliva pugliese il riconoscimento del prestigioso marchio IGP