Alla fine il trionfo al Sanremo 2012 big è stato di Emma Marrone: la giovane cantante pugliese è riuscita ad arrivare alla finale già in seconda posizione, per terminare sul gradino più alto del podio la sfida, grazie al brano Non è l’inferno.
Archiviata la seconda serata di Sanremo 2012 big, nel giovedì del festival è stato il turno dei duetti: Emma Marrone ha fatto coppia con Gary Go, il cantante di Wonderful, successo del 2009, interpretando peraltro la canzone Il Paradiso di Mogol e Battisti.
Si è svolta ieri sera la seconda serata del Sanremo 2012 big: dopo il disguido della prima serata, ieri le votazioni hanno funzionato ed hanno decretato l’eliminazione di quattro concorrenti su quattordici; Emma Marrone, come previsto, è riuscita a passare il turno.
Non sono mancate le emozioni, ieri sera, con Emma Marrone e la sua “Non è l’inferno”: la prima serata del Sanremo 2012 big si è confermata piena di energia e di inviti alla riflessione, anche grazie allo spettacolo condotto da Adriano Celentano.
Dopo aver conquistato il secondo posto all’edizione 2011 del festival, al Sanremo 2012 tra i big – secondo dei bookmaker – Emma Marrone è la favorita, grazie alla sua canzone Non è l’inferno, nonostante le lacrime viste durante le prove.