Cosa fare in Puglia il 25 aprile
Cosa fare in Puglia il 25 aprile? La Terra di Puglia ha raccolto per voi alcune idee di vario genere, per accontentare tutti i gusti da nord a sud della regione. A voi!
Cosa fare in Puglia il 25 aprile? La Terra di Puglia ha raccolto per voi alcune idee di vario genere, per accontentare tutti i gusti da nord a sud della regione. A voi!
Il Museo del Minatore di Casarano è una forte testimonianza di quanto intensa, sacrificante e talvolta drammatica potesse essere la vita dei migranti italiani in Belgio sul finire del Novecento.
Il Museo Didattico della Preistoria di Nardò è un luogo unico: al suo interno, è possibile vedere anche una tartaruga fossile risalente a 75 milioni di anni fa.
Candela è un paesino straordinario da visitare tutto l’anno. Non mancano musei permanenti, come quello del Giocattolo, e poi ancora eventi per tutti i gusti.
Il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, il MarTa, è stato recentemente riaperto dopo esser stato sottoposto ad alcuni lavori per consentire l’ampliamento della superficie espositiva.
Un luogo di grande cultura, una grande occasione per scoprire l’evoluzione urbanistica e di civilizzazione della città di Taranto: questo, in sostanza, è il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, in cui è attentamente repertata ogni testimonianza della cultura delle civiltà greca e romana, presenti nel passato di Taranto.
Oggi vi suggeriamo una visita al Museo Del Ricamo a mano dei Pizzi e dei Merletti, a Castrignano dei Greci. Il museo è una piccola perla di storia, narrata da un corredo di camicie ricamate, coprilumi, bambole e tanti oggetti indispensabili per i lavori di ricamo, come ditali, forbicine e fuselli. Proprio da questi strumenti, […]
A Montemesola, in provincia di Taranto, si trova questo museo degli antichi strumenti musicali, unico nel suo genere in tutto il Meridione. Se vi trovate in zona, questo museo vale la pena di essere visto. Il museo si trova a Montemesola in via Donizetti 6; per info tel 0995664581.