La ricetta delle olive fritte alla pugliese
La ricetta delle olive fritte alla pugliese ed alcune informazioni utili su questo antipasto tipico della tradizione contadina pugliese, molto in uso ancora oggi nel barese.
La ricetta delle olive fritte alla pugliese ed alcune informazioni utili su questo antipasto tipico della tradizione contadina pugliese, molto in uso ancora oggi nel barese.
La ricetta dei bocconotti pugliesi, deliziosi dolci tipici della tradizione pugliese molto amati anche in altre regioni italiane. Vi raccontiamo la loro storia e qualche curiosità sulle varianti della ricetta.
Dopo la scoperta di Monopoli, ora anche nel mare di Molfetta è stata scoperta la presenza di una serie di coralli. La Puglia, quindi, può vanta di avere la sua piccola “barriera corallina”.
La cucina pugliese conquista Cristiano Ronaldo Il calciatore Cristiano Ronaldo, che proprio nell’estate 2018 ha debuttato nella squadra italiana della Juve, apprezza davvero tanto il nostro paese, non solo perché oramai abita proprio qui insieme alla sua famiglia, bensì perché apprezza pure la nostra cucina. Infatti, lui e la sua fidanzata Giorgina Rodriguez vivono in […]
Il prossimo 20 aprile, Alessano celebrerà il primo quarto di secolo dalla morte dell’indimenticato vescovo Don Tonino Bello: per l’occasione, la località in provincia di Lecce sarà visitata da Papa Francesco.
Che siate adulti o piccini, qui è possibile trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza, lasciandovi trasportare dalla suggestione delle forme e dei colori di questa scenografia fantasiosa ed approfittando delle numerose attrazioni presenti nel parco.
L’itinerario che vogliamo proporvi oggi è perfetto per un week end fuori porta e combina alla perfezione svago e cultura. Un mix ideale per divertire ed incuriosire tutta la famiglia, per far tornare piccoli i più grandi, e per far crescere i più piccoli, mostrando loro luoghi nuovi e consentendogli di evadere dalla quotidianità. Miragica, […]
Nell’area di Prima Cala e Due Calette a Molfetta, dovrebbe sorgere un impianto per la mitilicoltura: ma il progetto dell’attività, non mette d’accordo tutti quanti…
Per festeggiare al meglio la Pasqua, a Molfetta va in scena una serie di eventi dedicati appunto a questa festa religiosa, in calendario tra il 3 e il 21 aprile prossimi, per comprenderne al meglio le sfumature storiche.
La Piazza Municipio di Molfetta si appresta ad ospitare la quarta edizione dell’evento Luci e suoni a Levante, un appuntamento tra grandi personaggi della scena musicale internazionale ed italiana.
Negli ultimi dieci anni, la Puglia ha conosciuto un’importante crescita del fenomeno del volontariato: il 5 maggio, a tale proposito, si svolge un convegno a Molfetta dedicato allo sviluppo di questa importante risorsa sociale.
Uno degli eventi più dolci e piacevoli che si tengono a Molfetta in questo mese, è sicuramente Art & Ciocc, un vero e proprio festival dei cioccolatieri della FIVA Confcommercio, giunto alla sua quarta edizione e in programma tra il prossimo venerdì 24 e domenica 26 febbraio.
Va in scena a Molfetta, domenica 20 dicembre, il secondo appuntamento con Storie da Museo, una rassegna di spettacoli per bambini e di lettura presso il Museo Diocesano locale.
Molfetta bella di notte è la notte bianca 2011 in programma per il 25 giugno in questa bella città di Puglia: per l’occasione, Molfetta offrirà un mix tra musica, spettacolo, shopping e cultura.
Sarà la Sala dei Templari di Molfetta, un esempio di luogo storico in Puglia, la cornice entro la quale, il 4 giugno, verrà presentata la mostra dell’arte del maestro Athos Faccincani, noto pittore italiano contemporaneo famoso in tutto il mondo.