Conto alla rovescia per la Notte della Taranta, vi diamo una serie di informazioni utili sia per quanto riguarda la viabilità in auto, che in merito ai mezzi pubblici, oltre che informazioni riguardanti il servizio sanitario operante durante l’evento.
Hai intenzione di andare alla scoperta della Notte della Taranta per vedere un concerto e conoscere più da vicino il folklore locale salentino. E allora, ti diamo tutte le info del caso!
Sapevi che la Natività più antica di Puglia è stata realizzata in pietra leccese? E che il leggendario cavaliere senza testa è esistito davvero? Per saperne di più dobbiamo raccontarti chi era Nuzzo Barba.
La diciassettesima edizione del Festival della Taranta si è chiuso sabato 23 agosto con un successo notevole: a Melpignano, infatti, c’erano oltre 150.000 persone per il tradizionale Concertone.
Appuntamento questa sera a Melpignano per il Festival Contronatura: una scaletta ricca di esibizioni di band italiane e internazionali riconducibili al genere indie ed alternative rock.
By Ilaria on Commenti disabilitati su MyFido: che giornate da cani!eventi puglia, melpignano
Ritorna per il secondo anno consecutivo la manifestazione MyFido, interamente dedicata al mondo dei cinofili, con dimostrazioni di agility, di freestyle e con la partecipazione di esperti del settore.
By Ilaria on Commenti disabilitati su Serata finale festival Notte della Taranta, Melpignanomelpignano, nottedellataranta2011
Serata finale della Notte della Taranta del 2011, non mancheranno i Sud Sound System che hanno realizzato insieme ai Mascamiri il video e la sigla ufficiale. Ci sarà anche un momento speciale dedicato ad Uccio Aluisi, tamburellista tra i più noti morto alcuni mesi fa.
In Puglia, la Notte della Taranta di Melpignano è un evento capace di coniugare danza e musica e di creare un vero e proprio business, considerando che per un euro investito se ne guadagnano tre.
L’Orchestra della Notte della Taranta si esibisce nei migliori pezzi di musica popolare salentina affiancata da grandi nomi della musica internazionale in un evento imperdibile in programma il 27 agosto nella cittadina di Melpignano.
Finalmente è alle porte il Festival della Notte della Taranta, due settimane tra musica e ritmi tradizionali salentini che culmineranno nel grande evento del 27 agosto a Melpignano.
Conto alla rovescia per la tradizionale ed oramai imperdibile (per salentini e non) Concertone della Notte della Taranta, evento culmine dell’omonimo Festival volto a mantenere vive le tradizioni folkloristiche e culturali della Grecia Salentina. Dopo una serie di spettacoli e concerti svoltisi nei vari paesi della Grecia Salentina durante tutto il mese d’agosto, il 28 […]