Nello satnd della Fiera di Dubai dedicato alla Puglia ci si trova a comprare pacchetti turistici di altre regioni che ringraziano la Puglia e il suo finanziamento di 27mila euro, parte di quel milione di euro stanziato dall’amministrazione per partecipare a dieci fiere.
Il comune di Lecce ha pensato a questa tassa, non originale di sicuro, per recuperare lo sperpero. Forse è un pesce d’aprile, visto che siamo ancora in periodo oppure un’idea per rovinare il sonno a tanti operatori che hanno lavorato tanto per avvicinare il Salento al resto del mondo !?
Il presidente della Regione, il presidente della Provincia di Lecce e il sindaco della città di Novoli hanno sottoscritto, lunedì 28 febbraio, a Bari, presso l’Ufficio di Presidenza della Regione Puglia, l’atto di costituzione della Fondazione “La Focara di Novoli”. Per il presidente Vendola, “La Fondazione non si occupa soltanto di mettere insieme le fascine e di accendere il fuoco in una notte particolarmente suggestiva, ma anche di far vivere tutte le iniziative culturali, commerciali ed economiche che possono ruotare intorno alla Focara”.
Puglia. Un viaggio nella terra delle emozioni, questo è lo slogan della Regione Puglia alla BIT di Milano 2011, in questo post vi presentiamo il programma e gli appuntamenti alla BIT di Milano dal 17 al 20 febbraio.
L’assessore regionale Minervini, l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia Di Paola e il direttore generale Italia di Airberlin presentano i nuovi collegamenti aerei per la Puglia. Due voli bisettimanali tra Bari Palese e Düsseldorf e due voli settimanali da Brindisi a Zurigo.
La Regione ha messo a disposizione il programma della BIT di Milano la 31esima edizione della Borsa Internazionale del turismo di Milano, dal 17 al 20 febbraio 2011, quattro giorni pieni di impegni ed appuntamenti per l’assessorato al Turismo.
Fruit Logisitic, fiera mondiale dell’ortofrutta a Berlino, la Puglia conferma la leadership pugliese nel settore e la valenza di una strategia fondata sulla immediata riconoscibilità dei prodotti pugliesi, richiesti ed apprezzati per la qualità, il gusto e la sicurezza alimentare.
Il matrimonio simbolico tra Gargano e Daunia celebra le tradizioni locali e punta a creare un sistema integrato di sviluppo turistico, che valorizza le eccellenze del Subappennino Dauno e del Gargano. Con il sostegno del Manifesto e delle istituzioni, questa iniziativa mira a trasformare la provincia di Foggia in una destinazione turistica internazionale, capace di offrire un’esperienza autentica e sostenibile, unendo la bellezza dei Monti della Daunia e dell’Appennino Dauno con le coste del Gargano.
Avrà luogo a Brindisi dal 29 aprile al 3 maggio il Salone Nautico del Salento e del Turismo Sostenibile, che giunge quest’anno alla sua settima edizione con una marcia in più. L’obiettivo è infatti quello di combinare l’interesse per la nautica, le imbarcazioni e le regate, ad un nuovo approccio sempre più orientato alla sensibilità […]