Scoperta la prima barriera corallina della Puglia
La prima barriera corallina d’Italia si trova in Puglia, per la precisione al largo di Monopoli. Una scoperta davvero eccezionale a cura dell’Università di Bari.
La Puglia è una regione lunghissima baciata da più mari! E non vi è turista che non se ne sia innamorato almeno una volta nella vita, sia esso lo Jonio o l’Adriatico, il mare delle spiagge sabbiose o degli scogli più selvaggi! A te tutte le news sul tema!
La prima barriera corallina d’Italia si trova in Puglia, per la precisione al largo di Monopoli. Una scoperta davvero eccezionale a cura dell’Università di Bari.
La Puglia è la destinazione perfetta anche per gli amanti del turismo subacqueo: scoprite qualche dettaglio in più su questo mondo fantastico in questo nostro post odierno.
Come ogni estate, puntualmente dopo le prime ondate di caldo, le meduse giungono sulle rive: e per alcuni bagnanti, la presenza di questi fastidiosi abitanti del mare risulterebbe tutt’altro che piacevole. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di scoprire se vi siano o meno rischi per la salute umana.
Parliamo oggi di un interessante avvistamento avvenuto a San Foca – a poca distanza da Torre dell’Orso: alcuni bagnanti, infatti, sono stati testimoni della presenza di tre squali, un fenomeno che ha attirato nuovamente l’attenzione sul territorio e la presenza effettiva degli squali nelle acque del Salento.
Oggi vi vogliamo parlare di una sensazione scoperta fatta dal videomaker Roberto Leone: con un suo drone, infatti, è riuscito a individuare una piscina naturale nei pressi di Otranto.
Vacanze in Puglia 2018: quali saranno le mete più gettonate, e perchè?
La Puglia si conferma scenario perfetto per girare film e spot di vario genere: anche Lamborghini, infatti, ha scelto alcuni angoli suggestivi in provincia di Lecce per le riprese dello spot della sua nuova Huracàn.
Nonostante se ne sia parlato poco, in realtà, la Puglia continua a non demordere contro le prospettate trivellazioni: la regione, infatti, si è messa di nuovo di traverso contro i piani del governo.
Cosa farete in questo secondo weekend di agosto in Puglia? Noi vi proponiamo di andare a visitare 10 posti particolarmente affascinanti di questa regione unica…
Se è vero che il Salento è un territorio battuto costantemente dal vento, allora, oggi vi suggeriamo come andare alla scoperta delle più belle spiagge anche in funzione di quelli che sono i differenti venti che vi soffiano sul territorio.
Se la tendenza degli arrivi e dei pernottamenti di turisti italiani dovesse seguire le previsioni, che indicano nel 17 percento di 32 milioni di connazionali le preferenze per la nostra regione, il settore turistico pugliese potrà registrare una buona annata.
Nell’area di Prima Cala e Due Calette a Molfetta, dovrebbe sorgere un impianto per la mitilicoltura: ma il progetto dell’attività, non mette d’accordo tutti quanti…
Nell’area protetta marina dello Ionio, le preziose e storiche torri fortificate potranno fungere da supporto per riuscire a monitorare meglio la situazione ambientale e proteggere al meglio il mare.
Quali sono le spiagge della nostra regione che hanno guadagnato la Bandiera Blu per la stagione 2015? Diamo un’occhiata insieme nel nostro post di oggi, dedicato al mare pugliese.
Tra le tante aree naturali splendide che si trovano nella nostra regione, c’è quella di Torre Guaceto: uno scarico fognario “provvisorio”, però, ha suscitato la rabbia della cittadinanza, che si è attivata contro questa soluzione inconcepibile.