Come ogni estate, puntualmente dopo le prime ondate di caldo, le meduse giungono sulle rive: e per alcuni bagnanti, la presenza di questi fastidiosi abitanti del mare risulterebbe tutt’altro che piacevole. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di scoprire se vi siano o meno rischi per la salute umana.
Parliamo oggi di un interessante avvistamento avvenuto a San Foca – a poca distanza da Torre dell’Orso: alcuni bagnanti, infatti, sono stati testimoni della presenza di tre squali, un fenomeno che ha attirato nuovamente l’attenzione sul territorio e la presenza effettiva degli squali nelle acque del Salento.
By Davide on Commenti disabilitati su La mitilicoltura a Molfetta tra Prima cala e Due Calettemare Puglia, mare pugliese, molfetta
Nell’area di Prima Cala e Due Calette a Molfetta, dovrebbe sorgere un impianto per la mitilicoltura: ma il progetto dell’attività, non mette d’accordo tutti quanti…
Torre Guaceto è una riserva natura marina e terrestre a circa 15 kilometri a nord di Brindisi. Si tratta di una vasta area protetta che ospita molte varietà di flora e fauna dando vita ad un’eccezionale biodiversità dell’ambiente. Qui si possono ammirare uccelli migratori, fondali di posidonia, spiagge sabbiose e isolate, mare limpido e vegetazione di macchia mediterranea.