Puglia, risarcimenti per danni da maltempo
In arrivo un interessante risarcimento per le aziende agricole che hanno subito danni in occasione della nevicata eccezionale dello scorso gennaio 2017.
In arrivo un interessante risarcimento per le aziende agricole che hanno subito danni in occasione della nevicata eccezionale dello scorso gennaio 2017.
Previsioni meteo per il ferragosto 2017 in Puglia, scopriamo insieme che tempo farà domani e dove possiamo trascorrere il nostro ferragosto.
Neve in Puglia anche in Aprile, non è un sogno, ma la realtà di queste ore!
Il maltempo che ha causato parecchi danni nelle regioni del Centro Italia, nel corso degli scorsi giorni, si sta spostando ora sulla Puglia e, in particolar modo, sulla costa ionica.
Dopo aver paralizzato il traffico e causato la chiusura delle scuole del nord della regione, ora il maltempo che insiste sulla Puglia si sta spostando sempre più verso le province al sud della regione, con incidenti, famiglie isolate e la protezione civile impegnata in prima linea.
Il maltempo degli ultimi giorni sulla Puglia non sembra proprio lasciare spazio a un miglioramento: ora è previsto l’arrivo dell’anticiclone siberiano, che causerà ulteriori nevicati su varie zone della regione, tra cui Bari. A Foggia, invece, si sono registrati tamponamenti sulle provinciali.
Il maltempo si fa sentire veramente in Puglia: dopo l’allarme diramato ieri dalla Protezione Civile, oggi, a Foggia vengono chiuse le scuole e, Trenitalia, cancella treni a lunga percorrenza.
Dopo le ultime giornate di tempo incerto e brutto sulla Puglia, ora la Protezione Civile lancia l’allarme per le nevicate copiose in provincia di Foggia e il previsto abbassamento delle temperature in varie località pugliesi.
In seguito agli ultimi danni e problemi che si sono manifestati in questi giorni di maltempo in Puglia, non sono pochi i politici pugliesi che chiedono un dibattito a livello nazionale circa la necessità di affrontare i problemi ambientali con un dibattito da parte della politica nazionale.