La Puglia conquista le vele blu di Legambiente
Anche quest’anno la Puglia è riuscita a conquistare le vele blu assegnate da Legambiente e da Touring Club. Scopriamo quali sono le località premiate.
Anche quest’anno la Puglia è riuscita a conquistare le vele blu assegnate da Legambiente e da Touring Club. Scopriamo quali sono le località premiate.
Dopo aver ricevuto degli importanti riconoscimenti in ragione del notevole impegno nella tutela ambientale con le vele di Legambiente, ora, la famosa Goletta sarà in Puglia nei giorni compresi tra il 6 e l’11 luglio.
Per il turismo pugliese, la cura e la protezione dell’ambiente rappresentano due pilastri sui quali costruire un sistema virtuoso: la Guida Blu 2013 di Legambiente ha dato una conferma della validità del modello pugliese, secondo solo a quello sardo.
Buon risultato per il turismo pugliese nella Guida Blu di Legambiente: la regione, infatti, ha guadagnato meritevolmente il secondo posto, grazie all’organizzazione delle sue strutture ed alla capacità di accogliere bene qualsiasi turista.
Legambiente esprime grande soddisfazione per la mancata costruzione di un progetto turistico in Salento che la stessa organizzazione non ha esitato a definire come nuovo ecomostro.
La Guida Blu 2012 di Legambiente premierà ben 38 località marittime di Puglia, a testimonianza del grande impegno per il mantenimento della qualità ambientale: quest’anno, Fasano e Santa Cesarea Terme si aggiungeranno alle località premiate.
È giunto ormai alla quinta edizione il Teatro Civile festival di Legambiente che, per questo 2011, si terrà nella suggestiva località di Monte Sant’Angelo, recentemente inserita nel patrimonio dell’Unesco.