mag_header

Argomento lecce

E’ la capitale del barocco, ed è lei, Lecce. Non l’hai mai visitata? E’ ora di organizzarsi! Lecce è incantevole in ogni stagione ed i suoi monumenti storici sono pronti ad incantarti con le loro forme sinuose e con il colore ammaliante della pietra leccese. Ti aspettiamo a Lecce!

.

Mercatini di Natale in Puglia, dove sono?

mercatini di Natale in Puglia - Laterradipuglia.it

I mercatini di Natale in Puglia, tra cui Bari, Lecce e Alberobello, offrono artigianato locale, dolci tradizionali e spettacoli. A Lecce, i pupi di cartapesta sono protagonisti, con scene natalizie e presepi viventi che arricchiscono l’atmosfera festiva.

. .

Vacanze in Puglia: una destinazione da scoprire tutto l’anno

ciclovie della puglia - Laterradipuglia.it

La Puglia è una meta da scoprire in ogni stagione. In autunno, festeggiamenti e vendemmie; in inverno, relax tra terme e arte; in primavera, paesaggi fioriti. Anche in estate, le spiagge sono vivaci e affollate, offrendo divertimento e bellezze naturali.

.

Non solo mare, anche cultura e mostre in Puglia

Vittorio MATINO, Stripes of Barnett, 2011

La Puglia non è solo sinonimo di splendide spiagge e deliziosa cucina, ma anche di una ricca offerta culturale. Quest’estate, esplora le mostre a Monopoli con Andreas Senoner, a Lecce con Costas Varotsos e Vittorio Matino, a Conversano con Marc Chagall, a Polignano a Mare con la dinastia dei Weston e a Martina Franca con l’Art Nouveau. Un’occasione unica per immergersi nell’arte e nella storia di questa meravigliosa regione.

. . . . . .

Mercatini di Natale in Puglia, dove andare quest’anno

mercatini di Natale in Puglia - Laterradipuglia.it

Mercatini di Natale in Puglia, una carrellata dei più bei mercatini e villaggi di Babbo Natale della Puglia: dove trovare piste del ghiaccio, prodotti artigianali, artisti di strada, giochi gonfiabili, neve artificiale, trenini, dolciumi e molto altro.

. .

Spettacolo naturale nel Salento, è il momento della schiusa delle tartarughe

Gallipoli Tartarughe spiaggia

Madre natura riesce sempre a sorprendere e stupire anche l’uomo più disincantato: oggi è stata la volta delle tartarughe Caretta Caretta, che con un’eccezionale schiusa a due passi da Lecce, ci ricordano che madre natura è ancora più viva che mai.

. . .