La Puglia è una regione dove non mancano l’inventiva e la voglia di innovare: un esempio che vi indichiamo oggi, è relativo alla bicicletta esocial bike, contraddistinta dall’elevato contenuto tecnologico.
L’economia pugliese potrà beneficiare di uno speciale fondo a sostegno dell’innovazione tecnologica, pari a 10 milioni di euro, destinato alle piccole e medie imprese alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.
Start Cup Puglia è l’iniziativa dedicata alla competizione tra i migliori progetti di imprenditoria innovativa: la quarta edizione sarà presentata oggi 3 maggio presso l’Ente Fiera di Foggia.
By Melody on Commenti disabilitati su Sanofi-Aventis investe nell’innovazione in Pugliabrindisi, innovazione, Puglia
Grande innovazione, in ambito chimico-farmaceutico, nell’area di Brindisi: nella città pugliese, infatti, anche grazie alla presenza di una multinazionale come la Sanofi-Aventis, non mancano buone opportunità per tutti coloro i quali vogliono dedicarsi alla ricerca biotecnologica. Sono in atto precise strategie, tra gli operatori del settore, che consentiranno di creare nuove sinergie tra pubblico e privato, con una buona crescita della professionalizzazione.
La Puglia è l’unica regione che non si spaventa della crisi anzi ricerca proprio nell’avanguardia tecnologica, la spinta per lasciarsi alle spalle il periodo nero dell’economia. I dati emersi dallo Smau Business a Bari presso la Fiera del Levante sono rosei e fanno ben sperare.
Vendola presenta il progetto per lo sviluppo della rete elettrica del futuro in Puglia, grazie alla forte domanda delle aziende private nella produzione da fonti rinnovabili. Attueranno un progetto per la realizzazione della Smart Grid, una rete intelligente in grado di assicurare l’uso razionale dell’energia elettrica.
Il matrimonio simbolico tra Gargano e Daunia celebra le tradizioni locali e punta a creare un sistema integrato di sviluppo turistico, che valorizza le eccellenze del Subappennino Dauno e del Gargano. Con il sostegno del Manifesto e delle istituzioni, questa iniziativa mira a trasformare la provincia di Foggia in una destinazione turistica internazionale, capace di offrire un’esperienza autentica e sostenibile, unendo la bellezza dei Monti della Daunia e dell’Appennino Dauno con le coste del Gargano.