Buffetto salentino, chi non lo conosce?
Si chiama buffetto salentino ed è qualcosa che forse già conoscevate, ma non avevate mai chiamato in questo modo così particolare e perchè no, buffo.
Si chiama buffetto salentino ed è qualcosa che forse già conoscevate, ma non avevate mai chiamato in questo modo così particolare e perchè no, buffo.
Immacolata a Bari, cosa si mangia in occasione della Vigilia di questa festività così sentita in tutta la Puglia? Il menu di pesce è immancabile, ma con quel tocco tipicamente barese che tanto ci piace.
Puccia dell’Immacolata, una ricetta classica della tradizione pugliese che si prepara e si gusta ogni anno in occasione della Vigilia dell’Immacolata e si farcisce rigorosamente secondo tradizione.
Ricette tipiche pugliesi dell’Immacolata, ricette tipiche pugliesi che i contadini del Salento e della Puglia ci tramandano da un tempo lontano e che ci piace preparare tutti gli anni.
Immacolata in Puglia dove andare? A voi alcune informazioni in merito a dove andare in Puglia per il ponte dell’Immacolata. A voi alcuni consigli utili per tutti i gusti, tra cultura, vita all’aperto, sagre, gastronomia.
Pittule senza lievito, veloci da preparare, senza troppa organizzazione, all’ultimo momento e pronte in soli 5 minuti. Possibile? Sì, vi diamo subito la ricetta, perfetta per chi non ha tempo o non si è potuto organizzare per tempo!
La leggenda del Diavolo e delle puccette dell’Immacolata, una leggenda carica di suggestione che vede come protagoniste le deliziose puccette che tradizionalmente si consumano la Vigilia dell’Immacolata.
Semini con il sugo di baccalà, vermicelli, Purgatoria: tanti nomi, una sola ricetta, quella che si serve tradizionalmente in Puglia in occasione della vigilia dell’immacolata. Conosciamola insieme.
I contadini del Salento alle prese con i lavori agricoli autunnali che scandiscono l’avvicendamento delle stagioni e consentono alle famiglie di fruire anche di alcuni piacevoli momenti di festa.
La festa dell’Immacolata Concezione porta con sè una serie di tradizioni gastronomiche ancora molto vive in gran parte del meridione italiano. Scopriamo insieme i proverbi, le abitudini e le preparazioni culinarie legate al culto dell’Immacolata.