mag_header

Argomento ilva

. .

Taranto: le ultime novità sull’Ilva

ilva-taranto-arpa-puglia

L’eterno dilemma e problema annoso che riguarda la città di Taranto, vale a dire la tutela ambientale e quella del lavoro all’Ilva, conosce nuove interessanti sviluppi: tra nuove indagini, decreti e lavori in corso, come si concluderà questa vicenda?

.

Taranto: Ilva, 150 giorni per bonificare Tamburi

ilva-taranto-arpa-puglia

La questione dell’Ilva di Taranto sta conoscendo nuovi interessanti sviluppi: il quartiere più toccato dall’inquinamento, Tamburi, sarà sottoposto a cinque mesi di interventi che mireranno a migliorare la qualità di vita.

.

Sono oltre 4400 gli esuberi all’Ilva di Taranto

ilva-taranto-cassa-integrazione

Nell’eterno dilemma tra ambiente e lavoro, la questione dell’Ilva continua a tener banco: secondo gli ultimi aggiornamenti, sarebbero più di 4400 gli esuberi all’interno del grande polo industriale.

.

Ilva di Taranto: nazionalizzazione e rilancio?

ilva-taranto-cassa-integrazione

La vicenda dell’Ilva di Taranto è una dimostrazione della gravità delle emergenze ambientali ed economiche nel nostro paese: ora, il governo Renzi punta a nazionalizzare la struttura per salvare ambiente e lavoro.

. .

Ilva Taranto: l’ARPA Puglia esprime il suo parere

ilva-taranto-scioperi

Sono giorni di tensione a Taranto per quanto riguarda la vicenda dell’Ilva e il suo futuro: per il Riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, ha preso parte anche l’Arpa di Puglia, esponendo dodici punti nel suo parere.

. .

Per l’Ilva un sequestro senza blocco immediato

taranto ilva

Secondo le ultime indiscrezioni, per l’Ilva è pronto a scattare il sequestro senza fermo immediato di alcuni impianti: a testimonianza della situazione delicata, ieri, 5.000 operai hanno manifestato bloccando le statali per Bari e per Reggio Calabria.

.

Sequestro imminente per l’Ilva di Taranto ?

ilva-taranto

il sequesteo dell’Ilva forse è imminente, tutto è in mano al giudice delle indagini preliminari Todisco. A Taranto la tensione è alle stelle e gli operai si stanno mobilitando, si rischiano scontri con le forze dell’ordine.

. .

La Puglia uccide il Salento ??

Nel Salento a rischio tumore un cittadino su tre, grazie all’Ilva di Taranto e ci chiediamo perché il presidente Vendola non si muove, ed anzi a Galatina la Colacem richiede di bruciare rifiuti CDR e gli viene data l’autorizzazione dal Presidente della Provincia di Lecce Gabellone. Siamo stanchi di barattare la salute per i soldi di qualche lavoratore, oppure per la costruzione di strade con i soldi di queste aziende (vedi SP tangenziale di Soleto) che vendono morte ai cittadini locali.