Da vedere in Puglia: le grotte di Castellana
Grotte di Castellana: il più grande e notevole complesso carsico di Puglia vi aspetta tutto l’anno. Alcune informazioni utili per programmare la visita.
Grotte di Castellana: il più grande e notevole complesso carsico di Puglia vi aspetta tutto l’anno. Alcune informazioni utili per programmare la visita.
Grazie alla loro bellezza e a quel fascino magico, le Grotte di Castellana sono da sempre un’attrazione notevole sul territorio pugliese: in questo senso, anche per il 2015 è tornato l’appuntamento con Hell in the cave, cui va ad aggiungersi qualche notizia in più sulla scoperta della nuova grotta.
Alcuni speleologi pugliesi hanno scoperto per puro caso una grotta profonda 312 metri, situata tra le località di Alberobello e di Monopoli: alcuni ipotizzano che possa essere collegata anche a quelle di Castellana.
Meraviglia di Puglia, verrebbe da dire delle magiche Grotte di Castellana: ma questa non è solo un’esclamazione, bensì, è il nuovo logo di questo luogo di grande interesse speleologico.
Le Grotte di Castellana, in provincia di Bari, il 2 giugno, saranno la location di una bella festa all’insegna della natura, con 4 percorsi tematici: Microcosmo, Giochiamo a riciclare, le creature di Hell in the cave e la magia dell’acqua.
Sono veramente tante le idee per divertirsi durante la Settimana Santa in Puglia: per questa Pasqua, un’ottima idea per trascorrere questa giornata è di andare a visitare le Grotte di Castellana.
Hell in the cave è un progetto multimediale che porta la Divina Commedia in scena nelle ambientazioni suggestive delle Grotte di Castellana. Uno spettacolo che durerà fino al 2012 nei week-end predisposti
Nello scenario naturalmente inquietante delle Grotte di Castellana, Bari, gli amanti del genere non potranno resistere a Grotte Horror – il cinema è sottoterra, che dal 19 novembre e per tutti i venerdì fino al 17 dicembre, propone la proiezione di cinque capolavori della cinematografia Horror internazionale. Un’ appuntamento con il brivido nelle viscere della […]
Si svolgerà a Castellana Grotte dal 18 al 26 luglio la manifestazione TIPICA- Festival dell’enogastronimia e delle tipicità pugliesi. La bellezza delle grotte fornirà l’ispirazione giusta per le fantasiose creazioni dei migliori chef, che attraverso rivisitazioni originali sapranno rendere ciascun piatto irripetibile. La kermesse sarà esaltata dall’ironia travolgente dei più famosi comici pugliesi.