Con 23-25 kg di pasta consumati ogni anno, l’Italia è leader mondiale. Per una scelta di qualità, prova la pasta con farina Senatore Cappelli: più digeribile, ricca di nutrienti e dal gusto autentico. Sostieni tradizione e sostenibilità.
By Ilaria on Commenti disabilitati su Qual è la differenza tra grano duro e grano tenero?grano, grano duro, grano tenero
Qual è la differenza tra grano tenero e grano duro? LaTerradiPuglia te la spiega brevemente, e ti ricorda che lo shop ti propone tanti formati di pasta della tradizione realizzati con le migliori farine locali.
By Ilaria on Commenti disabilitati su La ricetta del grano stumpato per l’Immacolatagrano, ricette, ricette pugliesi
La ricetta del grano stumpato, un primo piatto dell’Immacolata gustoso, saporito e nutriente, ma anche molto economico, tipico della tradizione gastronomica pugliese. A voi.
I contadini del Salento alle prese con i lavori agricoli autunnali che scandiscono l’avvicendamento delle stagioni e consentono alle famiglie di fruire anche di alcuni piacevoli momenti di festa.
Caldo record e siccità stanno mettendo in ginocchio molte coltivazioni della Puglia, come il grano, le lenticchie, i pomodori, nonchè gli allevamenti di animali.
Mai come negli ultimi mesi stanno giungendo nei porti pugliesi numerose navi cariche di prodotti agricoli – ed in particolare di grano. E questo sotto gli occhi dei produttori locali, il cui grano rimane invenduto. Ed il problema non è solamente pugliese; è bene sapere che solamente un quinto dei produttori di pane e pasta […]