Gallipoli: in spiaggia sono nate le tartarughine
La costa gallipolina, ancora una volta, è stata scelta dalle tartarughe Caretta Caretta per il loro nido: dei bagnanti, quindi, hanno assistito alla schiusa delle uova.
Deliziosa città protesa su un mare più che cristallino, perla del Salento più autentico per storia, accoglienza e gastronomia, regina della movida salentina, la città offre una parte nuova, modaiola e divertente, perfetta anche per lo svago e per lo shopping, ed una parte antica, a picco sul mare, ricca di storia e popolata come un tempo da famiglie di pescatori. Una città, Gallipoli, per tante passioni, per tanti turisti, per tante anime, per tanti cuori.
La costa gallipolina, ancora una volta, è stata scelta dalle tartarughe Caretta Caretta per il loro nido: dei bagnanti, quindi, hanno assistito alla schiusa delle uova.
Vacanze in Salento tra spiagge, mare, gastronomia, ma anche storia e cultura. E allora andiamo a scoprire insieme due cattedrali imponenti a due passi dal mare.
Il Salento Jonico offre ampie porzioni di spiaggia sabbiosa, accogliente e fine, con mare dolcemente degradante verso l’esterno e tanti servizi. Scopriamo insieme quali sono le spiagge del Salento Jonico.
Castelli del Salento, scopriamoli e conosciamoli assieme e vediamo quali visitare durante le proprie vacanze in Salento. Oggi ve ne proponiamo 5 di imperdibili.
Carnevale in Puglia da un paese all’altro tra divertimento e tradizione Carnevale in Puglia, dove andare? Il Carnevale è una festa che affonda le sue radici in un passato molto lontano e ci ricorda che la voglia di abbandonarsi alla festa, alla musica, alla danza e alle gioie del palato è insita nell’uomo. Approfittiamo dunque […]
Alcune colonie di uccelli cormorani hanno preso possesso del litorale pugliese anzichè migrare verso sud, compromettendo il settore ittico così come in benessere ambientale.
Dove sono le spiagge gay friendly in Puglia e in Salento? Vi diamo noi qualche indirizzo utile dove andare a trascorrere qualche piacevole giornata di mare in totale relax e a contatto con la natura.
Le vacanze in Puglia sono anche sinonimo di buona gastronomia locale: e allora scopriamo assieme tre specialità salentine da provare durante la vostra vacanza a Gallipoli.
Puglia mare, mare del Salento. Stando ai dati degli esercenti, la maggior parte dei lettini ed ombrelloni degli stabilimenti balneari della Puglia e del Salento sono già esauriti. Conviene affrettarsi per la prenotazione!
Storie, misteri, miti e leggende abbondano il Salento. Oggi è la volta della leggenda che narra come ebbe origine la città di Gallipoli, chi la fondò e in quali circostanze.
Le spiagge della Puglia sono molte, tutte bellissime. C’è chi le ama attrezzate, sabbiose, chi invece predilige il ghiaino. Oggi vi sveliamo le oasi naturalistiche incontaminate e spesso deserte anche in alta stagione. A voi!
Puccia salentina, vi spieghiamo brevemente come gustarla al meglio e come prepararla in modo da apprezzarne tutta la straordinaria qualità già al primo assaggio.
La leggenda del Malladrone, personaggio caro all’immaginario collettivo gallipolino, pronto ancora oggi a spaventare turisti e visitatori che non mancano di fargli visita presso la chiesa di S.Francesco d’Assisi.
Piatti decorati con gallo: così comuni e così belli, da superare i secoli ed essere ancora più moderni che mai. Scopriamo alcune curiosità su questi piatti.
Nel basso Salento il giunco abbondava ed era materia prima versatile, pronta a rendersi utile in mare quanto a terra. Nascevano così panari, nasse e fiscelle, ancora oggi talvolta protagoniste degli antichi mestieri locali.