Il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo ci porta in Puglia
Il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate” ci fa fare un salto direttamente in Puglia e più precisamente ci fa approdare in Salento.
Il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate” ci fa fare un salto direttamente in Puglia e più precisamente ci fa approdare in Salento.
Oggi torniamo a parlarvi del legame che esiste tra Puglia e cinema: la nostra regione è nuovamente protagonista del grande schermo, grazie alle riprese di ben quattro film che si stanno svolgendo tra Taranto, Bari, Monopoli, Trani, Gravina di Puglia, Bisceglie e Torre Canne.
Una piccola impresa meridionale, film tutto pugliese, o quasi Il film Una Piccola Impresa Meridionale è tratto dall’omonimo romanzo di Rocco Papaleo, scrittore e regista che, dopo Basilicata Coast To Coast, torna dietro la macchina da presa per raccontarci una storia tutta pugliese. O quasi, visto che anche se la storia è pugliese, le riprese […]
Iniziate le riprese del primo film da regista di Paolo Sassanelli in quel di Minervino Murge.
Stavolta è la storia di Emanuela Piovano a tenere banco in Puglia per la macchina da presa: intitolata “L’età dell’oro”, la pellicola registrerà anche la presenza di una
Complici le difficoltà a livello di comunicazione con la Regione Sicilia, il produttore di Montalbano ha lanciato una provocazione: spostare le riprese del celebre Commissario in Puglia e, più precisamente, nel Salento.
Oggi vi parliamo dell’amore dei registi per la nostra terra: anche grazie all’Apulia Film Commission, ben quattro film ed un cortometraggio verranno infatti girati in Puglia.