By Davide on Commenti disabilitati su I comuni salentini si mobilitano per la falesiaambiente, falesia, salento, turismo
Il crollo della falesia aveva mobilitato già nei mesi scorsi i comuni salentini, e ora, con la stagione turistica ormai iniziata, gli enti locali si sono incontrati con le autorità portuali per trovare delle soluzioni per ridurre l’impatto dei divieti sulla fruibilità del litorale.
Ci eravamo già occupati nel corso degli ultimi mesi di una notizia che riguarda da vicino il potenziale turistico pugliese, vale a dire, l’accessibilità alla costa per lo svago: nel Salento, infatti, sono stati “chiusi” al pubblico 50 km di falesia.
Il litorale salentino tra Melendugno ed Otranto è un luogo spettacolare: a causa del crollo della falesia, tuttavia, lo stesso è stato chiuso al pubblico, per un percorso di ben tredici chilometri.
By Davide on Commenti disabilitati su Sequestrata l’area della falesia di Porto Miggianofalesia, Puglia, salento
Alla falesia di Porto Miggiano erano in corso dei lavori di consolidamento da lungo tempo: ora, l’area è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Lecce, che ha ravvisato un deturpamento ad una delle più belle baie del Salento.