L’Alba dei Popoli, uno degli eventi di Otranto che meglio simboleggia il carattere della Puglia, è giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione e si svolgerà tra il 3 dicembre e l’8 gennaio: come di consueto, non mancheranno la musica, l’arte e la cultura gastronomica.
Per un’estate 2011 in Puglia vissuta all’insegna del divertimento, vi proponiamo gli eventi Otranto agosto 2011: un’occasione per gustare momenti piacevoli, come ad esempio al Festival della Ghironda.
Dal 28 maggio al 25 settembre il Castello Aragonese di Otranto ospita “Il genio di Salvador Dalì” mostra dedicata al grande maestro surrealista, con alcune delle sue più suggestive sculture e litografie. L’ingresso è ad un prezzo assolutamente accessibile.
E’ stato presentato venerdi scorso il calendario degli eventi per la stagione primavera-estate in quel di Otranto. La stagione si aprirà il 1 maggio con la terza edizione delle Giornate Medievali, e si concluderà nel mese di settembre con una mostra dedicata a Picasso, allestita presso il Castello Aragonese. Tornate presto a trovarci per l’aggiornamento […]
Sarà Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters ad allietare “l’alba dei popoli” in occasione dei festeggiamenti che si terranno ad Otranto per il nuovo anno. Un’addio al 2009 sotto il segno delle sonorità ska e beat, per ballare e festeggiare in piazza fino all’alba.
Imperdibile mostra a Otranto per tutti gli amanti dell’arte che si trovano in vacanza nella città più orientale d’Italia. La mostra si intitola Mirò – Il segno e la parola grafica, e propone una serie di bellissime litografie – forse sconosciute ai più – che ci danno testimonianza dell’attività dell’artista catalano per ciò che concerne […]