By Davide on Commenti disabilitati su La Puglia all’Eurosong con Emma Marroneemma marrone, musica, Puglia
Tutta la Puglia era con lei sul palco di Copenhagen: Emma Marrone ha sentito l’abbraccio della sua gente, ma non è riuscita ad andare purtroppo oltre il ventunesimo posto, mentre che a vincere è stata l’Austria con Conchita.
I fan di Emma Marrone, una delle cantanti pugliesi che più tengono alto il nome della Puglia con la musica, saranno felici di sapere che la giovane star si sta apprestando a lavorare al suo prossimo album.
Tra qualche giorno prenderà il via il tour 2012 di Emma Marrone: questa voce del Salento, porterà in giro per tutta Italia le sue ultime canzoni e i grandi successi.
Stefano De Martino ha tradito Emma Marrone con Belen Rodriguez: la cantante pugliese, proprio oggi, ha bruciato i vestiti dell’ex. Nel paese di Aradeo, la gente sostiene Emma Marrone.
Alla fine il trionfo al Sanremo 2012 big è stato di Emma Marrone: la giovane cantante pugliese è riuscita ad arrivare alla finale già in seconda posizione, per terminare sul gradino più alto del podio la sfida, grazie al brano Non è l’inferno.
Archiviata la seconda serata di Sanremo 2012 big, nel giovedì del festival è stato il turno dei duetti: Emma Marrone ha fatto coppia con Gary Go, il cantante di Wonderful, successo del 2009, interpretando peraltro la canzone Il Paradiso di Mogol e Battisti.
Si è svolta ieri sera la seconda serata del Sanremo 2012 big: dopo il disguido della prima serata, ieri le votazioni hanno funzionato ed hanno decretato l’eliminazione di quattro concorrenti su quattordici; Emma Marrone, come previsto, è riuscita a passare il turno.
Non sono mancate le emozioni, ieri sera, con Emma Marrone e la sua “Non è l’inferno”: la prima serata del Sanremo 2012 big si è confermata piena di energia e di inviti alla riflessione, anche grazie allo spettacolo condotto da Adriano Celentano.
Dopo aver conquistato il secondo posto all’edizione 2011 del festival, al Sanremo 2012 tra i big – secondo dei bookmaker – Emma Marrone è la favorita, grazie alla sua canzone Non è l’inferno, nonostante le lacrime viste durante le prove.
L’ultimo scoop su Emma Marrone, una delle due cantanti pugliesi più famose, l’Emma di Amici, proprio negli ultimi giorni è stata fotografata dai paparazzi mentre era intenta a prepararsi una sigaretta a forma di spinello.
Al festival di Sanremo 2012, molto probabilmente, ci sarà un interessante duetto tra le cantanti pugliesi Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, vere protagonista del mondo della musica leggera italiana.
Le due celebri cantanti pugliesi rivelazioni del talent show Amici – Emma Marrone e Alessandra Amoroso – saranno ospiti della terza edizione di C’è Posta Per Te.