La passata di pomodoro del supermercato cosa pochissimo. Ma perchè? A te l’elenco dei possibili motivi che innescano un meccanismo “malato” e le ragioni per cominciare a comprare un prodotto migliore.
La nostra regione continua a promuovere i suoi prodotti in Cina: in questi giorni, infatti, presso la China International Import Expo di Shanghai è in corso la promozione dei migliori prodotti agrifood del territorio pugliese in un evento dal grande potenziale.
Tra gli Stati Uniti e la Puglia c’è un forte legame, testimoniato dal volume tutt’altro che trascurabile degli scambi commerciali: l’export della nostra regione verso gli USA, infatti, vale qualcosa come 888 milioni di euro, mentre gli investimenti americani in Puglia ammontano a 100 milioni di euro.
La Puglia è la quarta regione italiana per quanto riguarda il numero di aziende attive nel settore alimentare: diamo uno sguardo più approfondito ai dati di questo studio pubblicato da Anticimex.
L’Autodromo del Levante di Binetto, secondo quanto comunicato dall’Automobile Club d’Italia, diventerà un’infrastruttura di prima importanza: vediamo insieme quali sono i progetti futuri dell’ACI per questo fiore all’occhiello della Puglia.
Le stime che riguardano l’economia pugliese per il 2016 sono particolarmente incoraggianti: la nostra regione, infatti, tornerà finalmente a far segnare risultati positivi a livello di PIL e di lavoro.
L’agricoltura è un’importante risorsa per tutto il sistema economico pugliese: vediamo insieme, oggi, quali sono le sfide, le problematiche e le potenzialità per il futuro di questo comparto.
Secondo le ultime notizie che riguardano l’economia pugliese, iniziano ad intravvedersi segnali positivi per il rilancio economico della nostra regione: si moltiplicano infatti le intenzioni di investimento nel nostro territorio.
Il turismo è una voce importante per l’economia pugliese: e questo trend positivo, è stato confermato ora dalle statistiche rese note ultimamente, che sottolineano il ritorno a livelli pre-crisi del settore.
La preoccupazione non si attenua al Porto di Taranto: dopo la decisiva messa in liquidazione della società TCT che gestisce la logistica, infatti, ancora non è chiaro chi possa subentrare nell’attività.
Non mancano le preoccupazioni a Taranto per i dipendenti del Porto: ma da Roma, fanno sapere che l’hub tarantino è di importanza nazionale e addirittura europea, essendo nel corridoio nord-sud.
La Puglia è una regione molto apprezzata da parte dei francesi: andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i motivi di tanto successo della nostra regione nel paese transalpino.
Il turismo si conferma un settore in crescita nella nostra regione: nel corso del 2014, infatti, la Puglia ha registrato una crescita del turismo straniero e dei pernottamenti.