Oggi vogliamo parlarvi del binomio Puglia e cultura, attirando la vostra attenzione su un fenomeno che è arrivato nelle nostre città: si tratta delle mini biblioteche per condividere libri e cultura.
I Puglia Open Days 2014 sono un’occasione unica per andare alla scoperta di 3 siti Unesco pugliesi che, ogni sabato sera, sono aperti gratuitamente al pubblico, oltre ad altri 250 luoghi culturali della nostra regione.
By Davide on Commenti disabilitati su A Racale la primavera tra storia e culturacultura pugliese, Puglia, storia
La Puglia è un territorio particolarmente ricco di storia e di cultura e, per conoscere al meglio questo patrimonio unico, a Racale prende il via stasera una serie di eventi dedicati alla scoperta delle peculiarità locali.
Dal 5 marzo al 29 maggio Marc Chagall è in esposizione al Castello Carlo V di Lecce, con 80 opere realizzate tra il 1923 e il 1973, tra acqueforti, dipinti a mano e litografie in nero e a colori. Da non perdere.
Mediterraneo Foto Festival a Lecce, è una rassegna di arte fotografica per promuovere la cultura fotografica delle immagini, attraverso il tema dell’identità.
By Ilaria on Commenti disabilitati su La lingua salentina incontra quella napoletana in “I cunti te lu Pietru Lau”cultura pugliese
Sono già cominciare le prevendite dei biglietti per lo spettacolo “I CUNTI TE LU PIETRU LAU”, prodotto dalla Fondazione “Tito Schipa” di Lecce in collaborazione con il Comune e la compagnia Scenastudio. Appuntamento giovedì 21 agosto (ore 21) presso l’Anfiteatro romano di Lecce, dove lo spettacolo, tratto dai “Canti dell’autra vita” di Giuseppe De Dominicis, […]