Olio pugliese: attenzione alle frodi
Olio pugliese, Coldiretti invita ad un acquisto consapevole, visto l’aumento di olio comunitario non pugliese immagazzinato in regione presso i produttori che si preparano a mettere sul mercato blend economici.
Olio pugliese, Coldiretti invita ad un acquisto consapevole, visto l’aumento di olio comunitario non pugliese immagazzinato in regione presso i produttori che si preparano a mettere sul mercato blend economici.
Coldiretti Puglia lancia l’allarme circa la vendita di agrumi e più precisamente delle clementine a prezzi stracciati, che danneggiano il mercato e gli agricoltori.
Coldiretti Puglia ha lanciato l’allarme per l’agricoltura pugliese: il mese di ottobre si sta rivelando molto secco e manca l’acqua per i campi.
Nonostante la logistica mal organizzata del nostro paese, nell’ultimo trimestre la Puglia ha raccolto un notevole +26,9% per quanto riguarda le esportazioni di frutta e ortaggi lavorati e conservati.
Fino al 27 agosto 2019 non si potrà pescare nel tratto di mare Adriatico tra Bari e Manfredonia: a darne l’annuncio è Coldiretti Puglia.
La regione della Puglia ha conquistato la bellezza di 285 bandierine del gusto con i suoi prodotti tipici: scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il problema della xylella continua ad affliggere la Puglia e Coldiretti ha sottolineato che il danno è talmente grande che i fondi UE sono insufficienti.
Dopo aver previsto un calo nella produzione pari al 58 percento, Coldiretti ha ulteriormente rivisto al ribasso le previsioni per l’annata 2018: scoprite con noi i numeri di un trend veramente preoccupante.
Importante passo avanti per quanto riguarda la qualità della ristorazione tramite le mense pubbliche: l’intesa tra Coldiretti e Ladisa, infatti, permette di portare gl’ingredienti sicuri, bio e km0 della nostra regione sulle tavole della mense di scuole, ospedali e altri servizi pubblici.
Dopo aver fatto registrare un’ottima annata nel 2017, secondo quanto comunicato da Coldiretti Puglia, quest’anno la produzione di olio extravergine di oliva pugliese farà registrare un calo di ben il 58 percento.
In Puglia è nato il marchio IGP Olio di Puglia, brand che consente di combattere le importazioni provenienti dall’estero.
Mai come negli ultimi mesi stanno giungendo nei porti pugliesi numerose navi cariche di prodotti agricoli – ed in particolare di grano. E questo sotto gli occhi dei produttori locali, il cui grano rimane invenduto. Ed il problema non è solamente pugliese; è bene sapere che solamente un quinto dei produttori di pane e pasta […]