Localizzato nella provincia di Brindisi è affacciato sulla Valle d’Itria divisa tra Locorotondo provincia di Bari, Martina Franca provincia di Taranto. Fa parte de I borghi più belli d’Italia e vanta il riconoscimento della Bandiera arancione del Touring Club. Basterebbe questo per consigliarvi di includere Cisternino nel vostro itinerario.
Natale a Cisternino: come ogni anno la Valle d’Itria e in particolare la città di Cisternino si veste di festa e di atmosfere natalizie. E allora scopriamo assieme come arrivare, dove parcheggiare e cosa aspettarsi.
Stai già pensando alle prossime vacanze in Puglia? E allora organizzati per visitare i trulli della Valle d’Itria e di Alberobello. Ti raccontiamo qualcosa di più su di essi e qualche curiosità che forse non conoscevi.
Quali sono le migliori località da visitare in Puglia? Ve ne sveliamo alcune, cosicchè possiate organizzare la vostra vacanza in Puglia pianificando il vostro itinerario già da casa.
Città della Puglia da visitare tutto l’anno, in qualunque stagione, anche in occasione di un breve fine settimana in Puglia. Ve ne sveliamo alcune dandovi qualche suggerimento in merito alle loro caratteristiche.
Bombette pugliesi ricetta originale: come si preparano e come si gustano le deliziose bombette, involtini di carne di maiale tipici della tradizione gastronomica pugliese.
Vacanze in Puglia, tutto pronto? A voi alcuni consigli utili per trascorrere al meglio le vostre vacanze in regione, su cosa fare, dove andare, cosa mettere in valigia, cosa mangiare.
Diamo uno sguardo all’appuntamento di Cisternino Music Fest – Emozioni nel borgo, un evento in calendario durante il week-end nella località brindisina.
Martedì 6 giugno si inaugura l’ultima settimana della mostra “Ai confini della Meraviglia“ a Roma, appuntamento che consente di apprezzare le bellezze di 5 comuni pugliesi.
Tante sono le località situate intorno alle Murge dove andare in gita, degustare olio e vino locali ed ammirare sia la vegetazione che le architetture!
By Davide on Commenti disabilitati su Arriva la fine del mondo? Ci si salva a Cisternino!bari, Cisternino, Puglia
Si avvicina pian piano il 21 dicembre 2012 e, secondo quanto reso noto in questi ultimi giorni, i seguaci di un maestro indiano di nome Babaji hanno previsto che a Cisternino sarebbe possibile possibile salvarsi dalla profezia Maya circa la fine del mondo.
La tre giorni del Festival dei Sensi 2011, giunto alla sua terza edizione, quest’anno è dedicata al tema del paesaggio: passeggiate, proiezioni e mostre tra Cisternino, Locorotondo e Martina Franca saranno il fulcro di questo importante e piacevole evento.