Rodolfo Valentino era nato in Puglia, esattamente a Castellaneta
Se siete in vacanza a Castellaneta Marina, fate un salto al museo dedicato a Rodolfo Valentino e cogliete l’occasione per ricordare la sua figura e conoscerlo più da vicino.
Non è infrequente che la Puglia si trasformi in set cinematografico e che diventi sfondo di pellicole di grande prestigio, capaci di conquistare pubblico e critica. A te tutte le notizie inerenti il cinema e le produzioni cinematografiche pugliesi!
Se siete in vacanza a Castellaneta Marina, fate un salto al museo dedicato a Rodolfo Valentino e cogliete l’occasione per ricordare la sua figura e conoscerlo più da vicino.
Oggi torniamo a parlarvi del legame che esiste tra Puglia e cinema: la nostra regione è nuovamente protagonista del grande schermo, grazie alle riprese di ben quattro film che si stanno svolgendo tra Taranto, Bari, Monopoli, Trani, Gravina di Puglia, Bisceglie e Torre Canne.
Una piccola impresa meridionale, film tutto pugliese, o quasi Il film Una Piccola Impresa Meridionale è tratto dall’omonimo romanzo di Rocco Papaleo, scrittore e regista che, dopo Basilicata Coast To Coast, torna dietro la macchina da presa per raccontarci una storia tutta pugliese. O quasi, visto che anche se la storia è pugliese, le riprese […]
Helen Mirren: una star del cinema che riceverà il Premio Apollonio 2018 Gli amanti del mondo cinematografico non possono non conoscere ed apprezzare l’attrice Helen Mirren, protagonista del grande schermo da decenni e, soprattutto, il cui talento è stato riconosciuto innumerevoli volte con premi e onorificenze di primo livello. Ora l’attrice britannica, nota per aver […]
Tutto pronto per la messa in onda della nuova fiction firmata Rai 1 ambientata in quel di Bari, oltre che a Trani ed in altre bellissime località della nostra Terra di Puglia. Il titolo della fiction sarà Il Capitano Maria, e vede tra i protagonisti Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Massimilano Frateschi, Marco Zingaro, Francsco Colella, […]
Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto sono tra i protagonisti della nuova pellicola ambientata in quel di Puglia che vedremo presto al cinema.
Iniziate le riprese del primo film da regista di Paolo Sassanelli in quel di Minervino Murge.
Sfratto esecutivo stamattina all’alba per Ornella Muti e famiglia. Uno choc per la bella attrice italiana.
La Puglia che d’estate fa sognare gli italiani per il suo mare, l’inverno li tiene incollati al grande schermo. Tre proposte per un film di Natale ambientato in Puglia.
Gli amanti del cinema e della produzione agroalimentare di buona qualità, potranno prendere parte all’evento Puglia Food Film – in corso a Bari – per degustare prodotti eccellenti e prendere visione delle pellicole vincitrici del Food Film Festival.
C’è ancora tempo fino alla fine del mese, per prendere parte ad un’iniziativa interessante e dal grande potenziale qual è il Puglia Cine Art Film Fest, un evento dedicato a registi ed attori locali.
Durante questo mese di settembre, la Puglia ospiterà le riprese del film “Le frise ignoranti”: scritto da due registi pugliesi, Pietro Loprieno e Antonello De Leo, lo stesso vede la partecipazione di Lino Banfi.
Le riprese del lungometraggio del regista Matteo Garrone – vincitore del premio della giuria a Cannes per due edizioni del festival – Il Racconto dei racconti saranno effettuate in Puglia e, più precisamente, tra le località di Castel del Monte e Gioia del Colle.
Il Gargano, con i suoi luoghi stupendi, è stato al centro delle riprese del film Three Way Weeks di Bruno Coppola: la scorsa settimana, la troupe cinematografica ha girato per Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico, Vieste e Manfredonia.
I cinefili di tutta Italia attendono con impazienza l’inizio della cinquantunesima edizione del Festival del Film Turistico di Lecce, un evento cui parteciperanno più di trecento film.