Vacanze in Puglia 10 idee da copiare
10 idee di vacanza diversissime tra di loro ma tutte autenticamente pugliesi: tra località, siti di interesse storico, mare e destinazioni inedite, tutte le proposte a cura di La Terra di Puglia.
10 idee di vacanza diversissime tra di loro ma tutte autenticamente pugliesi: tra località, siti di interesse storico, mare e destinazioni inedite, tutte le proposte a cura di La Terra di Puglia.
Puglia Imperiale, i luoghi amati da Federico II di Svevia ma anche sede di grandi eventi della storia antica: qui, la storia è di casa, e con essa la cultura, l’arte e, perché no, la gastronomia.
Cosa vedere in Puglia? Itinerari, destinazioni, città di mare e città storiche, ma anche parchi naturali, monumenti patrimonio dell’umanità e molto altro. A voi alcuni consigli per organizzare la vostra vacanza in Puglia.
Previsioni meteo in Puglia per ferragosto: scopriamo insieme cosa dovrà aspettarsi e come potrà organizzarsi al meglio chi si trova in vacanza in Puglia per la giornata estiva più lunga dell’anno.
Dolci pugliesi, dolci salentini, dolci della tradizione pugliese e dolci amati dai turisti in vacanza in Puglia: in Puglia i dolci non mancano, tutto l’anno e per tutte le occasioni. Scopriamoli assieme.
Conosciamo meglio la figura enigmatica di Eusapia Palladino, originaria di Minervino Murge, considerata una delle medium più famose del mondo.
Se siete alla ricerca degli appuntamenti natalizi, non perdete tutti i mercatini di Natale di Barletta, Andria e Trani.
In occasione della giornata di Ferragosto 2017, in Puglia, vi sarà la possibilità di visitare alcuni musei e mostre gratuitamente. Scopriamo in quali luoghi ci si potrà recare.
Le mode vanno e vengono, e per rigenerare dei vestiti sono nati dei veri e propri swap party, come nel caso di Barletta, che ospita domenica 9 marzo l’appuntamento con Scambio di Stagione.
Gli amanti delle giornate trascorse al mare saranno felici di sapere che a partire dal 23 luglio e per tutto il mese di agosto, l’iniziativa Barletta The beach on tour, offrirà diverse serate ad ingresso gratuito presso diversi lidi.
A Barletta tra il 30 giugno e il 3 luglio si terrà uno dei più bei festival in Puglia, vale a dire, l’Almadetango un appuntamento per gli appassionati del famoso ballo argentino.
Puglia in movimento lento è un progetto nato per la valorizzazione della cultura dell’accoglienza, attraverso la diffusione di una nuova concezione di turismo, non più mordi e fuggi, ma lenta e profonda, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
promuovere un concetto di turismo
In mezzo a tanta distruzione il pericolo nucleare in Giappone trova un pò di conforto nel sostegno di una Onlus di Barletta, pronta ad accogliere i bimbi giapponesi esposti alle terribili radiazioni della centrale di Fukushima.
Se la natura vi appassiona, al punto che vi piace trascorrere il tempo immersi tra animali e vegetazione, non potete fare a meno di visitare il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, situato in Puglia e, più precisamente, tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Si tratta di un’interessante occasione per scoprire l’adattamento di alcune specie ad habitat estranei, conoscendo attraverso gli itinerari proposti i segreti di questa riserva naturale.
Durante questa settimana non dimenticate di fare un salto a Barletta per Barlettaperte, iniziativa di promozione culturale che prevede l’accesso gratuito dei residenti a tutti i monumenti della città. Partita sabato 11 settembre, Barlettaperte promossa e curata dall’amministrazione comunale si concluderà sabato 27 novembre, ed ha ottenuto risultati in termini di successo e richiamo di […]